Il sindaco ha dato il via alla “corsa” storica alla quale ha partecipato, come nelle ultime tre edizioni, anche una famiglia di Segrate con nonna Silvana
Nella notte di lunedì 5 luglio è stato il sindaco di Segrate Paolo Micheli a dare il via alla “Milano-Taranto”, rievocazione storica per moto d’epoca che ha preso il via dal rettilineo delle Tribune dell’Idroscalo. A prendere parte alla maratona a motore c’erano ancora una volta i segratesi Chicco, Fulvio, Ezio e Michele Cavazzini con la nonna Silvana, a bordo di un sidecar guidato dal figlio. “Un gruppo familiare veterano di questa impegnativa avventura che sono stato felice di salutare e incoraggiare”, ha raccontato il sindaco.
Quest’anno la Milano-Taranto compie 35 anni, ma la sua storia affonda le radici negli anni pionieristici delle grandi passioni automobilistiche: dal 1930 fino alla fine degli anni ‘50 la corsa fu una delle più belle e popolari gare su strada sia per partecipanti che per pubblico. “Ancora oggi questo evento nel suo lungo percorso riesce a esaltare la nostra bella penisola in ogni sua curva – ha sottolineato Micheli – a chi vi partecipa e a chi, come me, la seguirà con attenzione, ripropone l’Italia dei Comuni, dei borghi e dei paesi con una storia magnifica e tesori d’arte e di natura”. La manifestazione si è chiusa con l’arrivo sul lungomare di Taranto nel pomeriggio di sabato 9 luglio, al termine di 1750 chilometri lungo la penisola in 6 tappe.
Be the first to comment on "Milano-Taranto in moto d’epoca. In sella anche una 90enne segratese"