McDonald’s e Ragazzi di Robin in missione per l’ambiente

Qui sopra, il gruppo dei Ragazzi di Robin che aveva partecipato all’iniziativa del 2021. In quell’occasione l’attività di pulizia si era svolta a Novegro

Domenica 2 ottobre dalle 9.00 una mattinata per ripulire la zona di via Piaggio: tutti i segratesi sono invitati a partecipare

I rifiuti gettati a terra, il cosiddetto “littering”, non sono solo un brutto spettacolo che crea disagio e rovina il decoro urbano, ma sono anche un’importante fonte di inquinamento ambientale. Un fenomeno tra l’altro tristemente in crescita, acuito anche dall’aumento dei consumi take-away. Per contribuire a mitigare il problema e soprattutto per sensibilizzare la comunità sul tema, McDonald’s organizza “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, un’iniziativa  nazionale che coinvolge centinaia di città e persone, con l’obiettivo di riqualificare parchi, strade, piazze, giardini pubblici. 

L’anno scorso la giornata si era concentrata sulle vie di Novegro, dove è presente uno dei due ristoranti: in quell’occasione avevano partecipato una cinquantina di volontari raccogliendo in 2 ore ben 50 kg di rifiuti. Quest’anno ci si muoverà invece nella zona di Redecesio, partendo dal ristorante di via Piaggio. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Segrate con il supporto di Amsa e la partecipazione dell’Associazione “I Ragazzi di Robin”, immancabili quando si tratta di dare una mano per ripulire la nostra città, è domenica 2 ottobre. L’appuntamento, per chiunque voglia dare il proprio contributo, è dunque alle ore 9 presso il McDonald’s di Segrate in via Piaggio. Da qui partirà il gruppo di volontari (che saranno dotati di strumenti adeguati alla pulizia e raccolta) per la “missione ambientale” che si concluderà alle ore 12. 

«Siamo felici e orgogliosi di proporre nuovamente l’iniziativa all’interno della comunità di Segrate – ha commentato il licenziatario dei ristoranti McDonald’s segratesi Giacomo Bosia – da parte dell’azienda da anni è in atto una politica green verso la transizione ecologica in termini di Packaging e Waste & Recycling. Ne sono un esempio l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili e l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata».

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "McDonald’s e Ragazzi di Robin in missione per l’ambiente"

Rispondi