Halloween in piazza, “dolcetto-scherzetto” e spettacolo in centro

Bambini impegnati in attività a tema lo scorso week-end al Centroparco durante l'evento organizzato da Family Days

Lunedì 31 ottobre 2022 in piazza San Francesco giochi, merenda e show per i bambini

Torna come ogni anno l’appuntamento in piazza San Francesco per festeggiare Halloween, una delle ricorrenze più amate dai bambini, con le iniziative proposte dal Comune in collaborazione con i commercianti del centro cittadino.

Appuntamento lunedì 31 ottobre alle 16 con la caccia al tesoro che farà scoprire angoli nascosti della città allestita dalla associazione Arciallegri. Alle 17 spettacolo di giocoleria con Mr Fantasy: comico, mago e giocoliere con numeri che catalizzano l’attenzione dei bambini. In caso di maltempo lo show sarà spostato nell’audirorium del Centro Verdi. Durante il pomeriggio sarà offerta una merenda “mostruosa” ai bambini, mentre gli adulti potranno scaldarsi con il tè e il vin brulè offerto dagli Alpini. Tutte le iniziative sono gratuite e ad ingresso libero, grazie alla disponibilità del Bar Centrale e dei commercianti locali.

Ovviamente si potrà partecipare all’evento mascherati, come hanno fatto già lo scorso week-end tante famiglie che sono state protagoniste dell’… “antipasto” organizzato dal Comune e Family Days al Centroparco (foto sopra). In quell’occasione i bambini hanno potuto raccogliere e intagliare le zucche presenti nel prato e partecipare a laboratori di creatività.

E in tema di zucche, non saranno sfuggite a chi transita lungo la Padana le centinaia di frutti arancioni che popolano il campo del vivaio Steflor di Vimodrone. Qui è possibile fare il cosiddetto “pumpkin patch” della tradizione americana, camminando nelle coltivazioni, scegliendo la zucca da intagliare e decorare e poi portarla a casa. Laboratori e attività per famiglie per tutto il week-end e lunedì 31.

Be the first to comment on "Halloween in piazza, “dolcetto-scherzetto” e spettacolo in centro"

Rispondi