Eventi, tutti gli appuntamenti a Segrate dal 9 al 19 febbraio

Premiazione delle maschere più originali in una edizione passata del Carnevale in piazza

Incontri musicali, mostre, film e… il Carnevale nel calendario per i prossimi giorni.

Venerdì 9 febbraio

  • QUEL CHE RESTA DI TE ore 21.00 > Parrocchia Santo Stefano, via Roma. Alberto Scanni, oncologo di fama inter- nazionale, già direttore generale dell’Istituto dei tumori, presen- ta il libro “Quel che resta di te”, racconto di come il medico “ha affrontato il male in casa sua”, e cioè la malattia e la morte del figlio Matteo, giornalista, scom- parso nel 2022. Ingresso libero.

Sabato 10 febbraio

  • NOIA: SPETTACOLO TEATRALE ore 20.00 > Centro civico Novegro, via Dante 1. Debutta la rassegna “Primissima” organizzata da Labirinto Teatro. Spettacolo di Giada Bonanomi, Manuela Caruso, Roberta De Santis, Raffaele Massa. Ingresso con offerta libera.

Domenica 11 febbraio

  • VALENTINE CUPCAKES ore 16 > Cascina Commenda. Laboratorio di decorazione cupcake in tema con San Valentino. Iniziativa gratuita, portare matterallo, due buste di zucchero a velo, una tovaglietta plastificata e grembiule.
  • ARIE. SULLE ALI DI VICTOR BORGE ore 17 > Centro Verdi (Auditorium).“I Melomati” (cantante Sofia Bròcani, pianoforte Giovanni Chiesi) si esibiscono con brani di Mozart, Pergolesi, Hande.

Lunedì 12 febbraio

  • LABORATORIO DI PASTICCERIA ore 17 > Centro Civico Milano2 (sede Intensamente Coccolati). I bambini potranno decorare biscotti e dolci di Carnevale con Deli Cake. Evento a pagamento (20 euro a bambino).

Giovedì 15 febbraio

  • SPLENDORI DEL BAROCCO  ore 21 > Parrocchia Dio Padre (Milano2). Il clavicembalo di An Marija Krajnc, musicista slovena class 1999, protagonista della serata nell’ambito di “Musica Giovane”. Ingresso libero.

Venerdì 16 febbraio

  • MOSTRA SCAMBIO ore 12 > Parco Esposizioni Novegro. Dal 16 al 18 febbraio torna la rassegna dedicata al mondo delle due e delle quattro ruote che vede due volte all’anno espositori provenienti dall’Italia e da gran parte degli stati europei dar vita a un mercato su oltre 50mila mq con pezzi di ricambio e un occhio al vintage. Ingresso 13 euro.
  • CEREALIZ: SI CANTA CON I CARTONI ANIMATI ore18.00> Palasegrate, via degli Alpini, 34. Anteprima del Carnevale con un concerto per cantare e ballare sulle note delle sigle dei cartoni animati conosciuti e amati da tutti. Per i bambini, merenda con chiacchiere e succhi. Iniziativa del Comune in collaborazione con FGA – Fermata Giovani Artisti. Ingresso libero. (Qui tutti gli eventi per Carnevale 2024 a Segrate)

Sabato 17 febbraio

  • CARNEVALE DI NOVEGRO ore 15.00 > Parrocchia Sant’Alberto Magno. Gioiosa sfilata per colorare le vie del quartiere. L’appuntamento con il Carnevale di Novegro è alle ore 16 in oratorio: il corteo girerà per le vie della frazione per tornare a fare merenda alle 17.30. Poi premiazioni delle migliori maschere con animazione, cena insieme e lotteria finale.
  • CARNEVALE DI SEGRATE CENTRO ore 15.00 > Piazza San Francesco. Pomeriggio di colori e allegria con  la Pro Loco Segrate: chiacchiere e tè caldo, animazione e musica con Caravan Orkestar, sfilata e premiazione delle maschere più originali. In caso di pioggia l’evento non ci sarà.

Lunedì 19 febbraio

  • CREDERE? PARLIAMONE: LIVIA POMODORO ore 21.00 > Parrocchia Dio Padre Milano2. Per la rassegna organizzata dalle parrocchie segratesi dedicata al tema della coscienza nell’era digitale, incontro con Livia Pomodoro, già Presidente del Tribunale per i Minorenni di Milano. Ingresso libero

Segnalaci il tuo evento a: redazione@giornaledisegrate.it

 

Be the first to comment on "Eventi, tutti gli appuntamenti a Segrate dal 9 al 19 febbraio"