La 18enne atleta dalla Kombat Academy del segratese Alessandro Balzari ha debuttato lo scorso marzo e ha conquistato il tricolore alla sua prima partecipazione
Ha conquistato il titolo nazionale di categoria alla sua prima apparizione ai Campionati italiani “Youth” organizzati dalla Federazione pugilistica italiana. Un debutto da incorniciare per Alice Cantore, 18 anni, atleta della palestra Kombat Academy del segratese Alessandro Balzari che è anche allenatore della neo campionessa tricolore.
Cantore, che gareggiava nella categoria 66 kg, è salita sul ring di Mondovì (Cuneo) la scorsa settimana battendo in finale la pugile campana Anna Ruggiero con una vittoria prima del limite. Un dominio, quello dell’atleta lombarda, che ha portato l’arbitro a decretare la fine dell’incontro sul finire della seconda ripresa dopo il quarto conteggio inferto all’avversaria.
Un risultato straordinario che certifica il talento di Alice Cantore, che nonostante abba disputato il suo primo incontro soltanto sei mesi fa ha già un curriculum sportivo di tutto rispetto, con nove match all’attivo la maggior parte dei quali internazionali. «Non capita a tutti di disputare così tanti incontri in così poco tempo – sottolinea il suo allenatore Alessandro Balzari – quelle internazionali sono state opportunità che ho voluto offrirle perché credo nelle sue potenzialità e oggi mi dico estremamente soddisfatto del risultato ottenuto e appagato di tutti gli sforzi fatti. In soli tre anni, come palestra, abbiamo portato a casa quattro medaglie tricolore di cui due titoli italiani».
Be the first to comment on "Pugilato, Alice Cantore è la nuova campionessa italiana Youth"