L’iniziativa solidale l’anno scorso aveva riscosso grande successo. Si raccoglie dal 19 novembre
Torna anche quest’anno l’iniziativa di solidarietà “Scatole di Natale” che mira a raccogliere doni da distribuire ai bisognosi. Nata a Milano nel 2020 ed “esportata” in tantissimi Comuni dell’hinterland, compreso Segrate, la proposta l’anno scorso aveva riscosso un enorme successo. Oltre 500 le scatole-regalo raccolte in quell’occasione, che avevano letteralmente “invaso” il magazzino messo a disposizione dal Comune a Cascina Commenda.
LE ASSOCIAZIONI DI REDECESIO IN CAMPO
Quest’anno ci si sta muovendo con anticipo e sono cambiati i referenti e gli spazi dedicati al progetto. In campo ci sono due associazioni cittadine: l’Associazione Genitori Redecesio e l’Associazione Gaetano Chindemi, entrambe con sede a Redecesio. Proprio qui è stato istituito il punto di raccolta, presso la biblioteca nel centro civico di via Verdi.
COSA INSERIRE NEL PACCO
Ma che cosa si può mettere in queste Scatole di Natale? Le indicazioni dell’organizzazione (consultabili sul sito dell’iniziativa) sono molto precise: una cosa calda, una cosa dolce, un passatempo, un prodotto di bellezza e un biglietto di auguri. Questi i cinque “ingredienti” nel pacco regalo che ognuno può preparare e consegnare nel punto di ritiro. Da qui i doni verranno poi smistate a varie associazioni umanitarie per arrivare a chi ha bisogno: bambini, adulti, anziani. Utile scrivere anche sopra la scatola per chi è destinato (se cioè per un bambino, oppure una donna o una persona anziana). In questi giorni il volantino dell’iniziativa sta diffondendosi nelle scuole e nei gruppi social, e c’è da immaginare che anche quest’anno la città risponderà con la generosità che ha sempre dimostrato.
DOVE E QUANDO
Ecco dunque dove e quando portare le scatole: dal 19 novembre ai 10 dicembre in via Verdi 30, a Redecesio, negli orari di apertura della biblioteca, cioè dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, il mercoledì anche dalle 9.30 alle 12.30, il sabato solo la mattina. Per informazioni si può scrivere a: Isabella Romano (agsrredecesio@gmail.com) e Giovanna Chindemi (associazione.gaetanochindemi@gmail.com).
Be the first to comment on "Tornano le “Scatole di Natale”, la base è a Redecesio"