Una segratese ha creato un negozio mobile dentro al piccolo motocarro. Presente ai mercati cittadini e non solo.
C’è un’Ape arancione che sfreccia per le strade di Segrate. Un piccolo mezzo a tre ruote che contiene tutto un mondo colorato: un vero e proprio “negozio viaggiante”, nato da un’idea di una creativa segratese. Lei si chiama Daniela Nobili, e da qualche mese porta in giro per strade e i mercati cittadini – e non solo – le sue proposte di moda e abbigliamento per bambini e ragazzi.
«Erano anni che mi frullava in testa quest’idea – racconta Daniela al Giornale di Segrate che l’incontrata in una delle sue “tappe” – durante il periodo della pandemia ho sviluppato un progetto, l’ho disegnato e ho quindi cercato come e dove realizzarlo. Dopo aver trovato un’Apecar usata, ho individuato un’officina a Bergamo specializzata nella personalizzazione di questi veicoli e ad aprile di quest’anno l’ho finalmente inaugurato».
E battezzato ovviamente: si chiama “Apemia Shop” e propone abbigliamento e accessori per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni. Sembra incredibile vedendo i portelloni del piccolo mezzo chiusi, ma una volta sollevati l’offerta è davvero molta ampia, con i capi disposti su appendini e bracci mobili che spuntano come per magia da questo piccolo “scrigno”. «Cerco di proporre un abbigliamento sfizioso ma adatto comunque al quotidiano – spiega – sono una mamma e conosco le esigenze di tutti i giorni. In più ho sempre lavorato in negozi di abbigliamento e quindi una certa esperienza con taglie e vestibilità l’ho maturata…».
Per lanciarsi in questa nuova avventura Daniela ha deciso di lasciare l’impiego di una vita. «Sì, mi sono dimessa dopo 25 anni di lavoro ed è stato un po’ un salto nel buio – racconta emozionata – è stato un bell’investimento e comporta più impegno, oltre che maggiori rischi però sono contenta, mi piace molto girare per i mercati, scegliere cosa proporre, avere i miei clienti affezionati… è una cosa “mia”». Apemia è presente a Segrate davanti alla scuola di via XXV Aprile il martedì pomeriggio, al mercato di Segrate Centro del lunedì mattina e a quello di Redecesio del mercoledì.
Be the first to comment on "ApeMia, la moda bambino viaggia in città… a tre ruote"