ApeMia, la moda bambino viaggia in città… a tre ruote

Daniela Nobili, la creatrice di questo originale negozio viaggiante

Una segratese ha creato un negozio mobile dentro al piccolo motocarro. Presente ai mercati cittadini e non solo.

C’è un’Ape arancione che sfreccia per le strade di Segrate. Un piccolo mezzo a tre ruote che contiene tutto un mondo colorato: un vero e proprio “negozio viaggiante”, nato da un’idea di una creativa segratese. Lei si chiama Daniela Nobili, e da qualche mese porta in giro per strade e i mercati cittadini – e non solo – le sue proposte di moda e abbigliamento per bambini e ragazzi.

«Erano anni che mi frullava in testa quest’idea – racconta Daniela al Giornale di Segrate che l’incontrata in una delle sue “tappe” – durante il periodo della pandemia ho sviluppato un progetto, l’ho disegnato e ho quindi cercato come e dove realizzarlo. Dopo aver trovato un’Apecar usata, ho individuato un’officina a Bergamo specializzata nella personalizzazione di questi veicoli e ad aprile di quest’anno l’ho finalmente inaugurato».

E battezzato ovviamente: si chiama “Apemia Shop” e propone abbigliamento e accessori per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni. Sembra incredibile vedendo i portelloni del piccolo mezzo chiusi, ma una volta sollevati l’offerta è davvero molta ampia, con i capi disposti su appendini e bracci mobili che spuntano come per magia da questo piccolo “scrigno”. «Cerco di proporre un abbigliamento sfizioso ma adatto comunque al quotidiano – spiega – sono una mamma e conosco le esigenze di tutti i giorni. In più ho sempre lavorato in negozi di abbigliamento e quindi una certa esperienza con taglie e vestibilità l’ho maturata…».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per lanciarsi in questa nuova avventura Daniela ha deciso di lasciare l’impiego di una vita. «Sì, mi sono dimessa dopo 25 anni di lavoro ed è stato un po’ un salto nel buio – racconta emozionata – è stato un bell’investimento e comporta più impegno, oltre che maggiori rischi però sono contenta, mi piace molto girare per i mercati, scegliere cosa proporre, avere i miei clienti affezionati… è una cosa “mia”». Apemia è presente a Segrate davanti alla scuola di via XXV Aprile il martedì pomeriggio, al mercato di Segrate Centro del lunedì mattina e a quello di Redecesio del mercoledì.

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "ApeMia, la moda bambino viaggia in città… a tre ruote"

Rispondi