Ku-Cina, la cucina tradizionale cinese a Segrate

Il ristorante di via Migioli, nato dopo il restyling di Hachi Jap, propone un viaggio tra i veri sapori orientali.

La vera cucina tradizionale cinese è arrivata a Segrate. Nel nuovo ristorante Ku-Cina, in via Miglioli (angolo Cassanese) si possono gustare i piatti della Cina più autentica per immergersi nel gusto, nella storia e nella cultura del grande paese orientale, a pranzo e a cena.

«Mi sono reso conto che non ci sono praticamente più veri ristoranti cinesi a Segrate – spiega il giovane titolare Kai Ren – e allora ho deciso di cambiare stile e anima al mio locale puntando proprio sui piatti tradizionali del mio Paese, quelli insomma che mangiamo anche noi cinesi!». 

Da qui la scelta di cambiare il nome al ristorante: da Hachi Jap a Ku-Cina, rivoluzionando il menù e rinnovando anche l’arredamento. «Ho puntato su una immagine moderna, elegante, ma allo stesso tempo con elementi della tradizione, come il drago che è il simbolo della forza, dell’energia per la nostra cultura e che è rappresentato su un enorme murales in fondo al locale». L’ambiente interno è molto curato, con elementi di design e un’atmosfera chic ma informale. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

«La nostra forza comunque è la cucina – spiega Kai – grazie alla presenza di uno chef, mio zio, con una esperienza di 30 anni in ristoranti a Milano nella zona di Paolo Sarpi: una cosa non comune da trovare». In menu piatti particolari come l’anatra proposta in diverse versioni, i ramen fatti a mano, pesci come il branzino e il rombo in preparazioni elaborate, ma anche piatti più “comuni” a cui si è più abituati. «Ho lasciato in menu anche le classiche proposte più “occidentalizzate” in modo da accontentare diversi palati. La cosa fondamentale per noi è la qualità degli ingredienti – precisa – di prima scelta. Abbiamo preferito non proporre la formula “All you can eat” ma alla carta proprio per dare maggiore valore ai singoli piatti, mantenendo comunque prezzi abbordabili e porzioni generose». 

Locale adatto per cene romantiche, ma anche per tavolate di amici o parenti, ad esempio scegliendo la saletta pensata proprio per piccoli gruppi, Ku-Cina offre anche il servizio di asporto e la consegna a domicilio entro 5 km, gratuita con un minimo di spesa.

RISTORANTE KU-CINA
Via Miglioli 2 . Tel. 366.9278668
Sito Internet: www.ku-cina.it

Be the first to comment on "Ku-Cina, la cucina tradizionale cinese a Segrate"

Rispondi