Incidenti stradali, lunedì nero in via Cristei: in due al pronto soccorso

L'attraversamento ciclopedonale all'incrocio tra via Morandi e via Cristei (Archivio)

Due incidenti in poche ore, a una manciata di metri uno dall’altro. È stato un lunedì nero, il 12 dicembre, in via Cristei, dove in mattinata due persone sono state soccorse e trasportate entrambe all’ospedale di Cernusco sul Naviglio per accertamenti in seguito ad altrettanti incidenti stradali.

Il primo si è verificato poco dopo le 7, quando all’altezza della svolta a destra che da via Morandi porta verso la zona di via Palach e via Mattei un 62enne è stato investito da un’auto in manovra il cui conducente si è subito fermato a prestare soccorso. Sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Pioltello in codice giallo, che ha poi trasportato l’uomo al pronto soccorso dell’Uboldo in codice verde dato che le sue condizioni sono risultate meno gravi di quanto inizialmente ipotizzato. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, allertata per i rilievi del caso, l’impatto sarebbe avvenuto in corrispondenza dell’attraversamento ciclopedonale, dove il verde scatta in contemporanea a quello del semaforo che regola la svolta da via Morandi a via Cristei. Un punto delicato della viabilità cittadina, dove già in passato si erano verificati incidenti tra auto e pedoni o ciclisti, che aveva portato a un potenziamento della segnaletica verticale e all’abbassamento degli arbusti che limitavano la visibilità.

Un’ambulanza della Croce Rossa di Peschiera è poi intervenuta intorno alle 11, per assistere un uomo di 58 anni in seguito a una caduta da monopattino elettrico. In questo caso, il conducente del mezzo di micromobilità avrebbe fatto tutto da solo e non sono coinvolti altri veicoli. Il soccorso, inizialmente valutato in codice giallo, si è poi concluso con il trasporto in ospedale nel meno urgente codice verde.

Be the first to comment on "Incidenti stradali, lunedì nero in via Cristei: in due al pronto soccorso"

Rispondi