Un nuovo furgone per la Misericordia Segrate grazie al contributo delle aziende del territorio

Il varo del veicolo con gli assessori Bianco e Vezzoni, i volontari e alcuni degli imprenditori che hanno aderito al progetto

Un furgone a 9 posti dotato di pedana per il trasporto di persone disabili. È stato consegnato martedì 13 dicembre il nuovo veicolo della flotta di Misericordia Segrate, frutto del contributo di una trentina di aziende del territorio – segratesi e non solo – che hanno aderito all’iniziativa della società “Progetti del Cuore”, specializzata nelle raccolte di fondi per donare a enti e associazioni mezzi per i servizi socio-sanitari. Il Fiat Ducato è stato battezzato alla presenza della presidente di Misericordia Segrate Sara Corradi, degli assessori Barbara Bianco, Livia Achilli e Giulia Vezzoni e di alcuni degli imprenditori della “cordata” solidale, lanciata nel marzo scorso, nel piazzale della sede di via degli Alpini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“All’inizio doveva arrivare un piccolo automezzo, un Doblò con pedana, ma grazie alle tantissime adesioni superiori alle aspettative “Progetti del Cuore” è riuscita a consegnarci un furgone 9 posti che ci permetterà di ampliare la nostra offerta di servizi tra cui i trasporti destinati a disabili e anziani presso centri diurni e case di cura – ha commentato Corradi – siamo molto felici e grati del sostegno delle aziende, che certifica la fiducia verso Misericordia e l’apprezzamento del nostro lavoro sul territorio, un riconoscimento che ci rende orgogliosi”.

Il furgone inaugurato oggi, fornito in comodato d’uso a Misericordia, è solo l’ultimo dei veicoli entrati nel parco mezzi dell’associazione. Nel febbraio 2020, sempre attraverso una raccolta fondi tra le aziende, arrivò un altro autoveicolo per il trasporto di persone con disabilità. Bisognerà invece aspettare fino alla prossima primavera invece per il varo della nuova ambulanza acquistata grazie alla donazione di un cittadino segratese che ha voluto restare anonimo, ancora in fase di allestimento.

Be the first to comment on "Un nuovo furgone per la Misericordia Segrate grazie al contributo delle aziende del territorio"

Rispondi