Il corso nel mese di febbraio, tutti i venerdì alle 19 presso la palestra delle scuole medie di Redecesio
L’iniziativa Segrate Donna Sicura è arrivata alla sua quarta edizione e, come sempre, a salire in cattedra è Krav Maga Segrate, l’associazione che cura le lezioni di autodifesa per le donne che costituiscono il cuore dell’evento. Il presidente Claudio Pappagallo ha preparato un calendario fitto e un programma davvero denso.
Lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche delle tecniche di autodifesa donne
«Per la prima dopo il Covid – spiega – riusciamo a proporre un corso completo, con parte teorica e dimostrazioni pratiche». Nei quattro venerdì di febbraio (3 febbraio, 10 febbraio, 17 febbraio e 24 febbraio) verranno affrontate diverse tematiche, dalle tecniche di svincolamento alla percussione dei punti sensibili, fino agli oggetti utili per l’autodifesa e allo spray al peperoncino.
Ingresso a offerta libera, il ricavato ai Ragazzi di Robin
Non serve prenotarsi, basta presentarsi presso la palestra delle scuole medie di Redecesio alle 19 di ogni venerdì del mese. L’ingresso è a offerta libera e, come l’anno scorso, il ricavato andrà ai Ragazzi di Robin. «È il nostro evento di punta rispetto alla battaglia contro la violenza di genere – dice il presidente – lo prevediamo a febbraio e non in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne (il 25 novembre, ndr) perché di questo tema è giusto parlarne sempre».
Una tecnica di autodifesa sviluppata in Israele
“Krav Maga” significa letteralmente “combattimento a contatto” in ebraico. È una forma di difesa personale sviluppata per l’addestramento militare in Israele che si concentra sull’utilizzo di tecniche semplici che possono essere apprese rapidamente e utilizzate in situazioni di stress e per questo è utile per l’autodifesa donne, anche perché è pensato per essere efficace contro aggressori più forti e più grandi.
Be the first to comment on "Autodifesa donne, Krav Maga Segrate sale in cattedra"