A lezione di autodifesa da Krav Maga Segrate Il 25 novembre, evento al Bar del Centroparco

Nella foto, un incontro organizzato da Krav Maga Academy in epoca pre-Covid

Un aperitivo speciale, un momento conviviale che porterà con sé dell’altro, delle nozioni utili per evitare o reagire a tentativi di aggressione. Questo il… menù preparato da Krav Maga Segrate per venerdì 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Il progetto “Donna sicura” raddoppia

«Solitamente non proponiamo eventi in quella data – spiega il presidente dell’associazione, Claudio Pappagallo – anche perché ci sono tante iniziative e preferiamo non “ingolfare” il calendario. Ma quest’anno abbiamo fatto un’eccezione dettata dal fatto che una nostra allieva è stata molestata su un autobus. Per questo abbiamo deciso di raddoppiare la nostra iniziativa “Donna sicura”, che è prevista come sempre nel mese di febbraio».

Teoria e pratica delle tecniche di difesa

Una lezione teorica sulle tecniche di difesa, la prevenzione e la psicologia dell’aggressione, con una seconda parte che affronterà la casistica concreta, fornendo indicazioni anche sulla legalità di certe manovre di risposta. Il tutto al Bar del Centroparco, alle ore 18.30. «Visto che la lezione è prevista all’interno della struttura – dice Pappagallo – consigliamo di prenotare il proprio posto». Per farlo ci si può rivolgere direttamente al bar oppure utilizzare il sito o il numero di telefono 3296677842. 

Be the first to comment on "A lezione di autodifesa da Krav Maga Segrate Il 25 novembre, evento al Bar del Centroparco"