A Sanremo il disegno per Milano-Cortina 2026 della scuola Sabin di Segrate

Il momento in cui il conduttore ha parlato del progetto realizzato dai ragazzi di Segrate

Il progetto grafico è arrivato in finale e i due personaggi disegnati potrebbero diventare la mascotte dei Giochi Invernali.

Un pezzettino di Segrate è stato protagonista la sera di mercoledì 8 febbraio sul palco dell’Ariston. Il conduttore Amadeus ha presentato i due disegni arrivati in finale del concorso per individuare le due mascotte delle prossime Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026. E uno dei due finalisti è il progetto grafico realizzato dai ragazzi della secondaria dell’Istituto Sabin di Milano2.

Si tratta, come ha spiegato Amadeus, di una stella alpina e un bucaneve nel loro viaggio dalle montagne alla città durante il quale impareranno a superare gli ostacoli e a conoscersi meglio, ritrovandosi più simili che diversi. I due fiori ora devono vedersela con due ermellini proposti da una scuola di Catanzaro. Chi otterrà più voti da parte del pubblico diventerà la mascotte ufficiale dei Giochi.

Sono state circa 400 le domande di adesione e 1600 le idee progettuali inviate, 681 le classi partecipanti e 82 gli istituti autori collettivi degli elaborati grafici. Una commissione di esperti ha contribuito all’individuazione delle coppie finaliste. Un lungo percorso ha dunque portato fino a qui il disegno segratese, è ora il momento di sostenerlo!

Per votare il progetto segratese e portare Segrate su un altro palco, quello prestigioso delle Olimpiadi, occorre collegarsi al sito MilanoCortina2026  ed esprimere la propria preferenza. Noi non possiamo che fare il tifo per i nostri ragazzi: Forza Segrate!!!

Be the first to comment on "A Sanremo il disegno per Milano-Cortina 2026 della scuola Sabin di Segrate"

Rispondi