Apre BPS Milano2: nuova scuola bilingue dal Nido all’Infanzia

La struttura all'ingresso di Milano2 dove a settembre aprirà la Bilingual Pre-School Milano2
Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Open Day per conoscere la nuova realtà di via Fratelli Cervi il 1 marzo (online) e il 29 marzo (in presenza).

Cambio di rotta e di inquilini per la scuola di via Fratelli Cervi e Strada di Spina, all’ingresso di Milano2.  Da settembre in questo bello stabile comunale completamente ristrutturato pochi anni fa, avrà sede una nuova scuola bilingue rivolta ai bambini da 1 a 6 anni: dal nido all’infanzia. Si chiama BPS (Bilingual Pre School) Milano2 e nasce dall’esperienza delle note scuole milanesi BES (Bilingual European School) e BAPS (The British American Pre-School) del gruppo Globeducate.

BILINGUISMO COME IN UNA FAMIGLIA

«Crescere fin dall’asilo nido in un ambiente bilingue significa apprendere due lingue in modo integrato, proprio come succede nelle famiglie bilingue – spiega Mariann Chilver, managing director della scuola di Milano2. Grazie al co-teaching di insegnanti madrelingua inglese e italiane e al Play Based Learning l’apprendimento della lingua avviene in modo naturale durante le attività quotidiane. I bambini imparano divertendosi e sfruttando molto gli spazi aperti, che non mancano nella scuola di Milano».

PROGRAMMA INGLESE, PERCORSI PERSONALIZZATI

«Per quanto riguarda il curriculum proposto – aggiunge – BPS si basa sugli Early Years Foundation Stage e Key Stage 1 del British Curriculum:  ciò vuol dire che abbiamo una impostazione inglese, ma declinata anche nella lingua italiana. La cosa comunque essenziale per noi, al di là degli obiettivi da raggiungere che comunque sono molto chiari nel curriculum inglese, è il percorso di ogni bambino che per noi deve essere individuale e personalizzato. Monitoriamo i progressi di ciascuno – spiega – e adattiamo il programma in base al loro sviluppo personale, stimolandone le specifiche caratteristiche, gli interessi, i punti di forza e le abilità. Il nostro approccio punta allo sviluppo della loro autonomia, indipendenza e self-confidence attraverso una grande varietà di attività esperienziali. Dall’arte alla musica, al nuoto, che proponiamo nella vicina piscina dello Sporting Club».  

Questo slideshow richiede JavaScript.

OPEN DAY E CONTATTI

Per  conoscere la nuova scuola appuntamento con l’Open Day online il 1 marzo alle ore 14.00  e in presenza il 29 marzo alle 17.00. Per partecipare iscrizioni  sul sito Internet:
www.bilingualpreschool.eu
Telefono 351.5178442 
mail: admissions@bilingualpreschool.eu

Be the first to comment on "Apre BPS Milano2: nuova scuola bilingue dal Nido all’Infanzia"