San Felice, riaperta la Scuola dell’Infanzia chiusa da settembre 2022

Scuola dell’Infanzia San FeliceGli interni ristrutturati della scuola materna in Prima Strada, riaperta da lunedì 29 gennaio

Gli alunni hanno potuto far ritorno nelle loro aule, dopo tanti mesi passati “in trasferta” nella vicina primaria.

A due anni esatti dal giorno in cui il forte vento scoperchiò il tetto, riapre la scuola dell’Infanzia in Prima Strada a San Felice . L’ingresso nel “nuovo” plesso per i piccoli alunni è stato lunedì 29 gennaio 2024. «Per molti è stata proprio una novità visto che fino ad ora avevano visto solo la sede provvisoria», spiega il dirigente Vittorio Sacchi.

Da settembre 2022 gli alunni delle due sezioni avevano infatti traslocato nel vicino plesso della primaria con tutti i disagi di trovarsi in una situazione “arrangiata”. Una situazione su cui più volte i genitori avevano chiesto conto in Comune. Ora per loro si sono aperte le porte di una struttura che in questi mesi è stata completamente ristrutturata, non solo nella copertura, ma anche negli spazi interni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A rendere la giornata di apertura ancora più… magica l’idea delle insegnanti di realizzare una porta speciale per accedere al “castello incantato”. «I genitori mi sembra siano molto soddisfatti», continua Sacchi. Una lunga attesa, ma finalmente una scuola accogliente e soprattutto sicura per i bambini. E la chiusura di un “caso” politico, dato che l’opposizione aveva più volte denunciato i ritardi dell’intervento anche in Consiglio comunale.

Be the first to comment on "San Felice, riaperta la Scuola dell’Infanzia chiusa da settembre 2022"