Acrogym Nuovo Incontro, doppio argento al debutto nei Campionati italiani

Acrogym Nuovo IncontroI gruppi di Acrogym Nuovo Incontro protagonisti della prima prova dei campionati italiani a Torino

Buona la prima, per la squadra di Acrogym Nuovo Incontro che ha partecipato lo scorso fine settimana, sabato 12 e domenica 13 febbraio a Torino, alla prima prova del Campionato italiano FGI Categoria Gold.

Le atlete della presidente di Nuovo Incontro, Lilli Forte, hanno ottenuto due argenti piazzandosi con due gruppi sul secondo gradino del podio. Si tratta del Trio L3 Open formato da Diletta Dindelli, Sophie Pambianchi e Vittoria Rella e del Trio L5 Open con Angelica Pezzetti, Chiara Leonida e Valentina Pozzi, che hanno sfiorato il primo posto grazie a due prove convincenti sotto gli occhi delle allenatrici Monica Casagrande, Miriam Cernigliaro ed Elena Ziliani.

L’associazione Nuovo Incontro, storica realtà segratese, si conferma ai vertici della disciplina – acrogym è una derivazione della ginnastica artistica di tipo acrobatico, che prevede movimenti e coreografie complesse eseguite in combinazione tra due, tre o quattro atleti – a livello nazionale. Sono ancora due le fasi di qualificazione del Campionato italiano, che potrà aprire le porte delle ginnaste alle finali nazionali.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Acrogym Nuovo Incontro, doppio argento al debutto nei Campionati italiani"

Rispondi