Sanfelicinema, il film della settimana dal 9 al 12 marzo: The Quiet Girl

Questa settimana in programma sullo schermo di Sanfelicinema, il film The Quiet Girl, tratto dal romanzo Foster di Claire Keegan. Il film ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar 2023 come miglior film in lingua straniera. Sono previste quattro proiezioni dal 9 al 12 marzo al cinema di piazza Centro commerciale 55, a San Felice.

The Quiet Girl (Drammatico, Irlanda 2022)

Giovedì 9 marzo e Sabato 11 marzo, ore 21.15 | Domenica 12 marzo, ore 16.00 e ore 21.15

Il film è ambientato nell’Irlanda rurale del 1981 e racconta la storia di Cáit, una tranquilla bambina di nove anni, che proviene da una famiglia problematica, povera, con molti figli e in attesa di un altro bambino. Data la situazione, i genitori decidono di allontanarla durante l’estate e affidarla a una coppia di lontani parenti, che Cáit non ha mai incontrato prima di quel momento e con sé non porta nulla, a parte l’abito che indossa. I Kinsella sono una coppia di mezza età, che vive in campagna e conduce una vita dignitosa e accettano di prendersi cura di Cáit, donandole diversi vestiti e trattandola con premura.
Insieme ai due, la ragazza sboccia scoprendo un nuovo modo di vivere. Eppure, nella sua nuova casa, dove riceve molto affetto e non ci dovrebbe essere alcun segreto, Cáit ne scopre uno…

Di Colm Bairéad. Con Catherine Clinch, Carrie Crowley, Andrew Bennett, Michael Patric, Kate Nic Chonaonaigh, Joan Sheehy, Tara Faughnan, Neans Nic Dhonncha, Eabha Ni Chonaola, Carolyn Bracken

Prenotazioni anche online con scelta del posto

È possibile prenotare fino a un’ora prima dello spettacolo direttamente online registrandovi solo la prima volta.
Il pre-acquisto online permette di scegliere il posto in anticipo e evitare code alla cassa, semplicemente mostrando il biglietto cartaceo o digitale. Il film inizia sempre alle h. 21.15 (16.00 alla domenica pomeriggio) precise, senza trailer o passaggi pubblicitari.

Be the first to comment on "Sanfelicinema, il film della settimana dal 9 al 12 marzo: The Quiet Girl"

Rispondi