Asta di biciclette “solidale” di Segrate Ciclabile: il ricavato a Cascina Biblioteca

Nella foto, una precedente edizione dell'asta presso la sede dell'associazione al Parco Europa

Appuntamento domenica 12 marzo alle 15 alla Ciclofficina di via degli Alpini

Aria di primavera, voglia di un giro in bici, ma se… manca la bici? Fiab Segrate Ciclabile, l’associazione nata per promuovere lo spostamento sulle due ruote, organizza un’asta di mezzi recuperati e sistemati dai volontari nella Ciclofficina all’interno del Parco Europa. L’asta si svolgerà domenica 12 marzo alle 15 nella sede di via degli Alpini 34.

Le biciclette recuperate e sistemate dai meccanici di Segrate Ciclabile

«Al momento abbiamo una quindicina di biciclette – spiega Stefano Lodi, vicepresidente dell’associazione – donate dai nostri soci e rimesse in sesto dai meccanici della nostra officina. Certo non ci sarano gli ultimi modelli, ma comunque sono mezzi adatti a giretti per i parchi o sulle ciclabili cittadine e soprattutto a prezzi più che abbordabili. Invitiamo anche i privati a portare le proprie bici che non usano più per metterle all’asta. Quello però che chiediamo è di compilare un modulo con i propri dati per evitare mezzi di provenienza illecita».

Il ricavato a Cascina Biblioteca per la ricostruzione dopo l’incendio del 4 febbraio

L’asta sarà anche l’occasione per sostenere una realtà a noi vicina in grave difficoltà. I proventi andranno infatti a Cascina Biblioteca per aiutare la cooperativa nella ricostruzione dopo l’incendio del 4 febbraio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "Asta di biciclette “solidale” di Segrate Ciclabile: il ricavato a Cascina Biblioteca"

Rispondi