Sono state raccolte durante la festa di Carnevale. Ora il foglio firme nelle portinerie delle Residenze.
Il tema dei collegamenti con il capoluogo è sicuramente molto sentito a Milano2, tanto che la petizione lanciata dalla Associazione Residenti per chiedere maggiori collegamenti con piazza Udine ha già trovato il sostegno di centinaia di persone.
Le firme, quasi 300, sono state raccolte durante la festa di carnevale del 18 febbraio e l’associazione ha intenzione di raccoglierne altre attraverso fogli da sottoscrivere lasciati nelle portinerie delle residenze. «Il nuovo piano previsto dall’Agenzia del Trasporto Pubblico – spiega Claudio Alessandrini, delegato dell’associazione sul tema mobilità – prevederebbe di dividere le corse della 925 provenienti da Cascina Gobba indirizzandole per metà su piazza Udine e per l’altra metà sulla stazione di Segrate, peggiorando se possibile la situazione attuale (un piano su cui si erano scatenate polemiche nei mesi passati ndr)Chiediamo invece di avere i tre quarti delle corse dirette a piazza Udine e solo un quarto verso la stazione ferroviaria».
Le richieste dei residenti si uniscono alle osservazioni già sottoposte dal Comune all’Agenzia. «Abbiamo chiesto di aumentare le corse verso piazza Udine – conferma Giulia Vezzoni, assessore ai trasporti- e da subito di allungare l’orario serale sempre da piazza Udine invece che da Gobba. Stiamo attendendo conferma». Il nuovo piano dovrebbe entrare in vigore il primo gennaio 2024.
Be the first to comment on "Milano2, oltre 300 firme per la petizione sui collegamenti con Piazza Udine"