Volley, Sporting Club Milano2 torna in campo

La squadra di volley dello Sporting Mi2 con le divise griffate Clem Immobiliare

Dopo dieci anni riparte il progetto sportivo grazie a soci e sponsor: il primo impegno ufficiale la “Clem cup”

Dopo dieci anni, torna la squadra di volley dello Sporting Club Milano 2. Una “rinascita” avvenuta un po’ per volontà e un po’ per caso, su iniziativa di due amici e soci del Club, Stefano Bini e Massimo Alpigiani. La seconda vita della squadra di pallavolo griffata Sporting inizia lo scorso autunno, quando i due promotori con la regia del direttore della struttura, Marco Gatti, costruiscono la rosa dei giocatori coinvolgendo nel contempo  soci e sponsor per sostenere il progetto.

Nasce così la Volley Sporting Club Milano 2, di cui fanno parte oltre a Bini (capitano e palleggiatore) e Alpigiani (allenatore e libero) anche Paola Sforza, Davide Salmi, Federico Marino, Stefano Ronchi (banda), Andrea Avanzi, Luca Ramajola, Filippo Ronchi (centrali), Maria Grazia Botta e Annarita Bisceglie (opposto): tutti soci dello Sporting e tutti molto felici di partecipare a questa nuova avventura sportiva. Fondamentale anche il supporto degli sponsor che hanno aderito all’iniziativa. «Abbiamo trovato il sostegno di imprenditori del quartiere che hanno visto in questo progetto soprattutto un grande entusiasmo e la voglia di costruire una squadra che porti anche risultati – racconta Stefano Bini – senza la partecipazione di Clem Immobiliare, I Molinari, S.a.m.i., Tessuti Raponi e Mani in Pasta, tutto questo non sarebbe stato possibile».

La scorsa settimana c’è stata la consegna della maglia ufficiale, alla presenza della responsabile degli eventi dello Sporting, Antonia Mecacci, e di Riccardo Assi, titolare di Clem, storica agenzia di intermediazione immobiliare di Milano 2 e ideatore della Clem Cup, un mini torneo iniziato a metà aprile e che vede coinvolte nove squadre dell’hinterland milanese. «Lo sport è molto importante a qualunque età e sostenere e promuovere sia la Volley Sporting Club Milano 2, che questo torneo è, a mio avviso, soprattutto un modo per creare relazioni e socialità tra i residenti», ha sottolineato Assi. L’ultima partita della Clem Cup si svolgerà presso lo Sporting Club Milano 2 a inizio giugno (la data è ancora da definire) e sarà seguita dalla premiazione e da un momento di rinfresco. 

Be the first to comment on "Volley, Sporting Club Milano2 torna in campo"