La linea M4 si ferma dal 10 al 30 giugno per i test della nuova stazione di San Babila

Sopra, un vagone della linea “blu”. A luglio 2023 la tratta Linate-San Babila, ora il completamento della metropolitana che taglia Milano da est a ovest

Per consentire l’inaugurazione della tratta fino alla nuova stazione di San Babila, la linea M4 sospenderà il servizio ai passeggeri a partire da sabato 10 giugno fino a venerdì 30 giugno. Su richiesta della Commissione di Sicurezza del Ministero delle Infrastrutture, spiega il Comune di Milano, il periodo di pre-esercizio necessario per completare i test previsti dalle normative è stato prolungato di 15 giorni rispetto al programma iniziale, che prevedeva lo stop totale dei treni nella settimana dal 24 al 30 giugno.

Il conto alla rovescia per l’apertura della nuova stazione della M4 a San Babila è comunque quasi terminato. La data da segnare sul calendario è quella di venerdì 30 giugno: lo ha detto la scorsa settimana il sindaco di Milano Beppe Sala, confermando che sono ormai in dirittura d’arrivo le ultime fasi per l’entrata in esercizio di due nuove fermate della “Blu” (oltre a San Babila aprirà anche Tricolore). Una buona notizia per i segratesi che già dal 26 novembre 2022 utilizzano la M4 per i propri spostamenti verso il capoluogo, finora limitati alla tratta Linate, Repetti, Forlanini, Argonne, Susa e Dateo. Anche perché con il prolungamento a San Babila sarà disponibile l’interscambio con la M1, la linea rossa, che andrà ad aggiungersi ai collegamenti con il passante ferroviario già disponibili a Forlanini e Dateo.

 

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "La linea M4 si ferma dal 10 al 30 giugno per i test della nuova stazione di San Babila"

Rispondi