Pronta la festa per la M4: sabato inaugurazione a Linate e viaggi gratis per provarla

L'interno della nuova stazione "Linate Aeroporto" che sabato aprirà i battenti

Sabato 26 novembre sarò aperto il tratto tra Linate e Dateo

Si avvicina quello che a tutti gli effetti e letteralmente sarà… l’open day della M4, la nuova linea metropolitana finita da mesi di cui si attendeva l’apertura. Sabato 26 novembre il primo treno lascerà la stazione Linate alle 11, con a bordo il sindaco di Milano Beppe Sala, per viaggiare fino a Dateo, passando per le fermate Repetti, Stazione Forlanini, Argonne e Susa.

Poi, dalle 12.30, la linea sarà aperta al pubblico che sabato e domenica potrà “provarla” gratuitamente. L’avvio della prima tratta della linea blu coinciderà con quella dei nuovi spazi in superficie, creati nell’ambito della nuova infrastruttura. In particolare i giardini di viale Argonne, rinnovati con spazi per il gioco e lo sport. Si terrà una grande festa, insieme ai Municipi coinvolti, il 3 e il 4: a partire dalle 10 del mattino ci saranno attività sportive con gli istruttori delle società dilettantistiche della zona, poi esibizioni delle varie discipline. E per i più piccoli, fino al primo pomeriggio, spettacoli di burattini e laboratori di ogni tipo.

Resta per i segratesi il nodo dei collegamenti con la nuova infrastruttura e l’obiettivo di portare a termine il progetto del suo allungamento fino alla stazione cittadina.

Be the first to comment on "Pronta la festa per la M4: sabato inaugurazione a Linate e viaggi gratis per provarla"

Rispondi