Festival Il Giullare di Trani, ai Ragazzi di Robin il premio della critica

I Ragazzi di Robin con la "statuetta" del "Premio Emozione"

Una “statuetta” di prestigio che va ad aggiungersi alla bacheca degli obiettivi centrati dall’associazione che si occupa di autismo e inclusione. Grazie alla loro performance sul palco del 21 luglio, i Ragazzi di Robin si sono aggiudicati il premio della critica al Festival Il Giullare di Trani, importante appuntamento nazionale dedicato al “teatro oltre alle barriere”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Guidati dalla regista Francesca Varagnolo di Eloiseloro, i Ragazzi di Robin hanno portato in scena “US – Prove aperte di un musical” conquistando il pubblico e la giuria del Festival Il Giullare che ha riconosciuto “l’originalità e l’intensità con cui è stato portato al pubblico il concetto di inclusione attraverso la costruzione e le prove di uno spettacolo teatrale“, anche attraverso le traduzioni simultanee per non vedenti e non udenti, assegnando loro il “Premio Emozione”.

“Uno spettacolo incredibile e un’esperienza indimenticabile”, il commento a caldo della presidente Melania Bergamaschi, presidente dell’associazione, che ha attraversato l’Italia con i Ragazzi di Robin e un gruppo di accompagnatori e genitori per partecipare al Festival Il Giullare.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Festival Il Giullare di Trani, ai Ragazzi di Robin il premio della critica"

Rispondi