Cinema in piazza, quattro serate. La prima fissata per il 18 agosto

Il maxischermo montato in piazza San Francesco in una precedente edizione (archivio)

Cartellone dimezzato rispetto agli anni scorsi. Ultima data a ridosso della festa cittadina.

Un calendario ridotto, soprattutto per una questione economica ma, senza colpo ferire, per così dire, vista la canicola di questo luglio infernale. Il cinema all’aperto ci sarà, ma la… “prima” si terrà venerdì 18 agosto e le proiezioni sotto le stelle in piazza San Francesco saranno appena 4, contro le 8 dell’anno scorso. «Visto il caldo di queste settimane – spiega l’assessore Barbara Bianco – abbiamo convenuto che si potesse spezzare il programma, prevedendo anche uno o due film sotto Natale». Ovviamente all’interno del Centro Verdi lì accanto, che peraltro rappresenterà una sorta di paracadute anche durante la rassegna estiva, qualora il maltempo dovesse richiedere lo spostamento della platea al chiuso. 

Si conoscono anche i titoli scelti dal sindaco Micheli, lui che di cinema si è occupato negli anni precedenti l’esperienza politica e che della cosiddetta settima arte è appassionato e critico. Un programma che si aprirà venerdì 18 alle 21.15 (e ingresso libero come tutti gli appuntamenti) con una commedia italiana, “Gli idoli delle donne”, film del 2022 diretto dal duo Lillo & Greg ed Eros Puglielli.

Il 25 agosto sarà la volta de “La donna elettrica”, una coproduzione francese, islandese e ucraina del 2018. La storia di una donna battagliera che vedrà il suo impeto messo alla prova dall’arrivo di un figlio. Il primo settembre sul maxischermo in piazza arriverà “Marry me” con il bel cast, a partire da Jennifer Lopez, mentre a chiudere il… poker, il 7 settembre, sarà il film di animazione “Ainbo – Spirito dell’Amazzonia”. Una serata dedicata ai bimbi che aprirà la Festa cittadina di quel week-end, con il programma simile all’anno passato (e meno sponsor), tra musica, circo e stand delle associazioni.

About the Author

Jacopo Casoni
Jacopo Casoni, giornalista professionista, nell’arco della sua carriera si è occupato di tanti temi, dallo sport alla politica, passando per la cronaca e il racconto della città di Milano. Dal 2008 fa parte della redazione di Telenova e dal 2016 collabora anche con testate locali, prima Segrate Oggi e poi il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Cinema in piazza, quattro serate. La prima fissata per il 18 agosto"

Rispondi