Temporale a Segrate, alberi caduti e Cassanese in tilt

L'albero caduto in via Borioli, a Lavanderie

Il forte temporale che si è abbattuto sul Milanese nella prima mattina di martedì 31 ottobre ha creato qualche disagio anche a Segrate. Il forte vento, con raffiche che hanno raggiunto i 74 km/h, e l’acquazzone che alle 5 ha registrato un’intensità di 157.8 mm/h (dati Stazione meteo Rovagnasco) hanno provocato la caduta di rami e un traffico molto intenso in direzione Milano.

La protezione civile di Segrate è intervenuta in via Borioli per rimuovere un albero caduto sulla carreggiata stradale, mentre la polizia locale è stata impegnata per gestire la viabilità andata in tilt sulla Cassanese a causa di un incidente che ha coinvolto un auto e una moto, con il secondo, un 51enne, finito in codice verde al pronto soccorso del San Raffaele.

Difficoltà nel raggiungere il capoluogo dalla prima mattina per la caduta di un albero sulla carreggiata in via Feltre e per la chiusura dell’entrata e dell’uscita di Segrate della tangenziale Est, a causa della possibile esondazione del vicino fiume Lambro.

“Sono numerose le segnalazioni che continuano a pervenire alla nostra Centrale Operativa – ha sottolineato il comando di polizia locale – faremo il possibile, insieme con protezione civile e ufficio tecnico a ridurre le criticità sul territorio”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Be the first to comment on "Temporale a Segrate, alberi caduti e Cassanese in tilt"

Rispondi