Topi in classe, chiusa la scuola dell’infanzia I Girasoli

Trovate tracce di roditori, ma l’intervento di derattizzazione non è stato risolutivo. Disposta la chiusura per venerdì 19

Situazione peggiorata alla scuola dell’infanzia I Girasoli di via 25 Aprile. Martedì 16 gennaio i bambini di tre classi erano stati evacuati dalle loro aule per il ritrovamento di tracce di roditori. Il dirigente aveva dichiarato di aver subito allertato il Comune che aveva effettuato interventi di derattizzazione, che però non si sono dimostrati risolutivi.

Oggi, giovedì 18 gennaio, il vicesindaco Di Chio ha firmato l’ordinanza comunale che dispone la “sospensione dell’attività scolastica per tutti gli alunni per la giornata di venerdì 19 con ripresa lunedì 22 dalle ore 10”.

Questo per consentire interventi di “derattizzazione su larga scala” incompatibili con l’attività scolastica. Le tracce del roditore (o dei roditori) hanno infatti interessato – si legge nell’ordinanza – “varie aree della scuola”.

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "Topi in classe, chiusa la scuola dell’infanzia I Girasoli"

Rispondi