Centro Tricologico a Segrate, CamBIO di Stile per la cura di cute e capelli

Check up del bulbo e del cuoio capelluto con microcamera

Il nuovo servizio del salone di Simona Spinelli in via Gramsci 38: ora è uno dei 27 centri trico tecnici (CTT) in tutta Italia

Capelli che cadono, chioma assottigliata, prurito e dolore sono solo alcune delle problematiche del cuoio capelluto. Ci sono anche doppie punte (tricoptilosi), capelli fragili con nodi lungo il fusto (triconodosi), fratture dello stelo che interessa la parte più interna (tricoclasia), che sono invece anomalie delle lunghezze. Sono molte le persone che chiedono consiglio al proprio parrucchiere, al farmacista o ad uno specialista. Ma spesso trattare solo l’anomalia non basta.

Che cos’è la Tricologia

«Già otto anni fa, quando aprii il mio salone a Segrate, cercai di specializzarmi con prodotti bio, ecologici e naturali, che rispettassero la persona, l’ambiente e le esigenze dei capelli», dice Simona Spinelli, titolare di CamBIO di Stile. Che ha deciso di ampliare le sue vedute e di rimettersi in gioco iniziando due anni fa a studiare una materia molto importante per un parrucchiere, la Tricologia e cioè la disciplina che studia le anomalie di cute e capelli. «Partiamo da un concetto – spiega Simona, che ha acquisito la certificazione di Tecnico tricologo – i capelli sono un po’ come le piante che per essere robuste e forti devono avere un terreno sano e in equilibrio: se non abbiamo un cuoio capelluto con queste caratteristiche non è possibile avere capelli belli  e forti». Una condizione che dipende da molti fattori, indagati secondo un approccio che si potrebbe definire olistico. «Sì, perché sotto a ogni capello c’è una persona con uno stile di vita e tanti diversi punti interrogativi – spiega Simona – i capelli vivono con i nutrienti che ogni giorno gli apportiamo con l’alimentazione, ma anche con emozioni e movimento». 

Analisi del cuoio capelluto e del bulbo con microcamera a Segrate

Il salone CamBIO di Stile è ora uno dei 27 Centri trico tecnici (CTT) presenti in Italia, non solo specializzato in tricologia scientifica ma anche preparato sulle discipline integrate trico-cosmetiche. Ma come si svolge una consulenza tricologica? «Dopo una corretta valutazione trico-cosmetica integrata (VTI®), effettuata con un questionario su stile di vita, salute, livelli di stress e altro, viene effettuato check-up del cuoio capelluto e del bulbo con microcamera – illustra la specialista – in questo modo possiamo valutare quali sono le cause di eventuali anomalie».

La valutazione trico-cosmetica è effettuata all’interno del salone previo appuntamento, garantendo riservatezza e privacy ai clienti, e varia da un’ora e mezza fino a un massimo di 2 ore. «Grazie a questa nuova specializzazione ora posso offrire un servizio ancora più personalizzato per affrontare in maniera efficace qualsiasi problematica di cute e capelli fornendo soluzioni non solo con l’uso di appositi prodotti, ma anche con uno strumento molto potente, le nostre mani».

I benefici del massaggio per la cute e capelli

Tra i trattamenti a disposizione, c’è infatti anche il massaggio. «Una tecnica specifica che può portare molti benefici tra cui riattivazione del microcircolo cutaneo, drenaggio delle sostanze di scarto sotto cutaneo, fortificazione delle guaine epiteliali, miglioramento della penetrazione del prodotto, rilassamento delle terminazioni nervose e maggiore ossigenazione degli strati dermici». Una cura del capello a 360°, insomma, che nel salone CamBIO di Stile da oggi va oltre ai classici servizi come taglio, colore, schiarite e messe in piega. E affronta in modo completo ogni richiesta, mantenendo sempre una filosofia legata all’utilizzo di protocolli personalizzati e prodotti per apportare ai capelli il giusto nutrimento in maniera naturale. 

Be the first to comment on "Centro Tricologico a Segrate, CamBIO di Stile per la cura di cute e capelli"