Eventi, gli appuntamenti a Segrate dal 19 aprile al 5 maggio

Uno spettacolo durante una precedente edizione

Concerti, spettacoli, eventi per bambini, ecco tutto quello che succede a Segrate nei prossimi giorni.

VENERDI’ 19 APRILE

  • Metodo montessori: il caso Segrate ore 17.00 > Parco Esposizioni Novegro. Nel contesto della fiera “Giocolandia”, un talk organizzato dal Giornale di Segrate per parlare dell’esperienza nella scuola pubblica cittadina. Ne discutono la dirigente della Sabin Elisabetta Trisolini, l’assessore Guido Bellatorre e l’insegnante Monica Gandellini. Modera Laura Orsenigo.
  • Fiera Giocolandia dalle ore 11.00 > Parco Esposizioni Novegro. Da venerdì (alle ore 11 inaugurazione ufficiale) a domenica appuntamento con la Fiera dedicata ai Bambini e alle famiglie giunta alla sesta edizione nata per sostenere l’Associazione No-Profit “T’aiutiamo”, il cui scopo è quello di aiutare le persone in difficoltà sul territorio lombardo.

SABATO 20 APRILE

  • La volpe e la rosa ore 16.00 > Centro civico Milano2. In occasione dell’80°anniversario dalla scomparsa di Antoine de Saint-Exupéry, l’associazione “Intensamente coccolati” propone un laboratorio dedicato ai bambini dai 3 anni in su con “gli amici del Piccolo Principe”. Ingresso 5 euro.
  • Il mondo prende fuoco: aiutateci a spegnerlo ore 21.00 > Cascina Commenda, via Amendola. Per la rassegna “Teatro della Solidarietà”, Circolo Metromondo organizza uno spettacolo a sostegno di Fridays for Future Milano per il clima con una sfilata di artisti tra cui Massimo Priviero, Flavio Pirini, Laura B, Lily Montserrat e molti altri. Ingresso 10 euro.
  • Open day scuola calcio ore 10.30 > Campo Pastrengo, via 1° Maggio. Primo appuntamento dedicato ai bambini e bambine nati tra il 2016 e il 2019 per scoprire la Scuola calcio del Città di Segrate in vista della prossima stagione. Per info: 347-5545075.

DOMENICA 21 APRILE

  • Festa del miele dalle ore 10.00 > Centroparco  via San Rocco. Evento dedicato alla sensibilizzazione sul ruolo delle api: cosmetici, frutta e ortaggi, piante e fiori e, ovviamente, miele. Laboratori per i bambini e attività per tutta la famiglia per tutto il giorno. Ingresso libero
  • Plastic free: pulizia ambientale ore 10.00 > Ritrovo a Cascina Commenda. In occasione della Giornata nazionale della Terra, torna l’iniziativa promossa dall’associazione Plastic Free. Con i referenti locali si procederà con un tour ecologico ripulendo le aree vicine
  • Curare con i suoni dalle 16.30 > Centro Verdi. Per la rassegna “Orfeo in Viaggio”, i pianisti Angelo Colletti e Maurizio Carnelli dialogano sul tema della musica come cura con brani di Debussy e Milhaud. Ingresso libero.
  • Concerto delle masterclass dalle 18.00 > Centro Verdi, via 25 Aprile. Il Coro Philomela apre al pubblico segratese per il concerto delle masterclass di voci femminili con brani di Gabriel Fauré e André Caplet. Ingresso libero.

GIOVEDI’ 25 APRILE

  • Festa della liberazione ore 09.45 > Piazzale cimitero comunale (ritrovo). Il tradizionale corteo organizzato da Anpi Segrate per il 25 Aprile partirà dal piazzale del cimitero comunale per raggiungere piazza San Francesco, dove si terranno i discorsi commemorativi.

DOMENICA 5 MAGGIO

  • Miglioli 97 ore 16.30 > via Miglioli, 97. Festa insieme alle associazioni che si trovano a quell’indirizzo: Lamp, Officina dello Studio, Green Music School, L’officina di Andrea#21 e VRR Motoclub. Dalle 16.30 musica e giochi per i bambini, dalle 18.30 salamelle e patatine.

 

Be the first to comment on "Eventi, gli appuntamenti a Segrate dal 19 aprile al 5 maggio"

Rispondi