“Montessori nella scuola pubblica, il caso Segrate”: evento del Giornale di Segrate a Giocolandia

Una bambina al lavoro in classe alla primaria Rodari con il caratteristico materiale montessoriano

Talk sul metodo Montessori al Parco Esposizioni Novegro venerdì 19 aprile alle ore 17.00

Si parlerà di metodo montessoriano e della sua applicazione all’interno di un contesto di scuola statale nell’incontro organizzato dal Giornale di Segrate all’interno della Fiera per bambini Giocolandia, in programma dal 19 al 21 aprile al Parco esposizioni Novegro.

Il talk si terrà venerdì 19 aprile alle ore 17. Sul palco, insieme alla nostra giornalista Laura Orsenigo, ci saranno la dirigente dell’Istituto Sabin Elisabetta Trisolini, l’insegnante montessoriana Monica Gandellini e l’assessore alla scuola del Comune di Segrate Guido Bellatorre (qui la locandina dell’evento).

Sarà l’occasione, per chi vorrà partecipare, di capire come funziona una sezione a indirizzo montessoriano, che cosa la differenzia da una tradizionale e cosa si sta facendo nel Comune di Segrate per portare avanti il progetto Montessori all’interno di un istituto pubblico.

Oltre al nostro incontro, sono tanti gli appuntamenti in programma durante la fiera Giocolandia che unisce una proposta ludica a una più informativa e formativa con talk su temi sociali, educativi e ambientali.

Be the first to comment on "“Montessori nella scuola pubblica, il caso Segrate”: evento del Giornale di Segrate a Giocolandia"

Rispondi