Plastic Free a Segrate, 300 kg di rifiuti raccolti a Rovagnasco

Plastic free SegrateFoto di gruppo alla fine della mattinata di raccolta per i 45 volontari

Si è svolta domenica 21 la giornata dedicata all’ambiente in concomitanza con altri eventi in Italia. Oltre 40 volontari impegnati

In occasione della Giornata della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, l’associazione “Plastic Free”, che ha una rete di volontari diffusi su tutto il territorio nazionale, ha organizzato centinaia di eventi di pulizia in moltissimi comuni italiani e all’estero.

A Segrate l’operazione anti-degrado ha riguardato il quartiere di Rovagnasco. Domenica mattina 21 aprile decine di volontari, armati di pinze, guanti e sacchi, si sono dati appuntamento a Cascina Commenda e hanno ripulito tutta la zona da immondizia abbandonata lungo la strada o nel verde.

“Con immensa gioia e fierezza possiamo affermare che anche Segrate ha dato il suo grande contributo – ha commentato Elena Cassaghi, referente della Onlus su Segrate. Un’onda blu di 45 partecipanti tra i quali tantissimi bambini hanno ripulito con entusiasmo a mille Segrate! Il risultato? 300 kg di rifiuti raccolti in due ore! Che soddisfazione!”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non solo plastica. Nel bottino della giornata, che ha toccato il parcheggio del supermercato di Rovagnasco e quello dall’altra parte della Cassanese, anche un cerchione di auto, un fanale, un i-pad e una scatola da scarpe… con un paio di scarpe quasi nuove all’interno. Segni tangibili di inciviltà da parte di molti, troppi cittadini.

I sacchi raccolti sono poi stati smaltiti lunedì mattina dagli operatori Amsa.

Be the first to comment on "Plastic Free a Segrate, 300 kg di rifiuti raccolti a Rovagnasco"

Rispondi