L’edificio tra via Cervi e la Strada di Spina tornerà disponibile da agosto. Il Comune vorrebbe concederlo a scuole o attività culturali.
È ufficiale: la scuola bilingue BPS Milano2, che aveva aperto a settembre 2023, lascia definitivamente lo stabile all’angolo tra via Cervi e la Strada di Spina. Si conclude dunque l’esperienza di nido e materna bilingue che aveva sostituito, nell’ultimo anno, la precedente scuola inglese ICS School Milano2 aperta in questo plesso nel 2019
Dopo cinque anni quindi l’immobile, che una volta era sede della scuola dell’infanzia comunale e poi del Liceo del San Raffaele, torna libero e a disposizione dell’Amministrazione che in una deliberazione di giunta ha espresso le proprie intenzioni per la struttura.
“È intendimento dell’Amministrazione Comunale continuare a preservare l’aspetto formativo e culturale di questo complesso – si legge – continuando a garantire lo svolgimento di attività compatibili con il contesto residenziale, ovvero ad uso commerciale-scolastico”.
Lo sgombero dei locali da parte della società Ludum, che gestisce la scuola, è previsto entro il 31 luglio e quindi l’immobile potrebbe essere assegnato a un nuovo inquilino già da agosto.
Uno stabile che potrebbe fare gola a molti, vista la posizione strategica all’ingresso del quartiere, e lo stato dell’immobile, completamente riqualificato, sia all’interno che all’esterno, nel 2019.
Da quanto si legge nella deliberazione i criteri per l’assegnazione saranno da una parte economici, visto che l’inquilino dovrà riconoscere un canone di affitto al Comune, e dall’altra progettuali: sarà cioè data rilevanza alle attività che verranno proposte, con particolare attenzione per quelle scolastiche e quelle ricreative culturali “come corsi di musica, lingue, teatro, scultura, ceramica, scenografia, nuove tecnologie o fotografia”.
Be the first to comment on "Milano2, la scuola inglese lascia l’ex materna Sud. Il Comune cerca un altro inquilino"