Giornata per l’ambiente, domenica 26 maggio a Novegro con McDonald’s e i Ragazzi di Robin

Qui sopra, il gruppo dei Ragazzi di Robin che aveva partecipato all’iniziativa del 2021. In quell’occasione l’attività di pulizia si era svolta a Novegro

Torna l’iniziativa di McDonald’s dedicata alla raccolta di rifiuti da strade e verde pubblico: si cercano volontari

Appuntamento domenica 26 maggio a Segrate con Le Giornate insieme a te per l’ambiente, l’iniziativa di McDonald’s che si pone l’obiettivo di contrastare l’abbandono di rifiuti nell’ambiente. Un’iniziativa nata nel 2021, in collaborazione con Assoambiente e Utilitalia, che si svolge in varie tappe in tutta Italia coinvolgendo ogni anno i dipendenti McDonald’s e i cittadini che vogliono dare una mano nel ripulire l’ambiente intorno a loro.

Ritrovo in via Rivoltana alle 8.45: ecco come partecipare

Per quanto riguarda Segrate il ritrovo è previsto alle ore 8.45 al ristorante McDonald’s di Novegro in via Rivoltana 64. Proprio il quartiere sarà interessato dall’attività di pulizia dei volontari, così come era successo nell’edizione 2021. L’attività di riqualificazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Segrate e in collaborazione con l’Associazione I Ragazzi di Robin e con i dipendenti del ristorante. Per chi volesse partecipare, è necessario iscriversi entro il 24 maggio compilando l’apposito modulo online. McDonald’s fornirà tutto il necessario per la pulizia (pinze, scope, palette, sacchi).

Nel 2023 raccolto a Redecesio quasi un quintale di spazzatura

Negli ultimi due anni l’iniziativa ha visto il coinvolgimento in Italia di oltre 10mila persone e la raccolta di oltre 33 tonnellate di rifiuti. A Segrate lanno scorso, in cui il blitz ecologico aveva riguardato l’area di Redecesio, erano stati raccolti oltre 85 kg di spazzatura. Le giornate insieme a te per l’ambiente, spiega l’azienda, si inseriscono nel più ampio percorso di transizione ecologica intrapreso a partire dai suoi ristoranti in termini di packaging, raccolta differenziata e riciclo. Ne sono un esempio l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili. «Sarebbe un grande messaggio per la comunità vedere tante persone unite per il bene comune, questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso la sensibilizzazione e l’adozione di pratiche sostenibili», dichiara Giacomo Bosia, Licenziatario dei ristoranti McDonald’s coinvolti nel progetto e di altri locali della catena a Milano e nell’hinterland.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Giornata per l’ambiente, domenica 26 maggio a Novegro con McDonald’s e i Ragazzi di Robin"

Rispondi