Film in lingua originale, Sanfelicinema ci riprova

La sala di Sanfelicinema, in piazza Centro commerciale

A partire da giugno le pellicole proposte in doppia versione

Giugno di sperimentazioni per Sanfelicinema, sempre più “laboratorio” di iniziative all’insegna della qualità. A differenza del passato, la storica sala d’essai in piazza Centro commerciale sarà aperta per tutto il mese con alcune interessanti novità.

La prima venerdì 7 giugno: in occasione della festa del quartiere ci sarà infatti una serata di cineforum, con la proiezione del film “L’estate di Cléo” (ore 21.15, ingresso 5 euro), moderata da don Norberto Brigatti, parroco e grande cinefilo. Dalla settimana successiva poi, per tutti i film in programma, ci sarà un passaggio in lingua originale con sottotitoli in italiano. Si parte con La moglie del presidente con Catherine Deneuve, in francesce, e Challengers, il film con la star Zendaya, in inglese.

«È un esperimento già fatto anni fa, che fu accolto con entusiasmo – spiega Raffaella Calabrese di Sanfelicinema – ritengo molto valida l’esperienza del film ascoltando la lingua del luogo dove si svolge oltre che la vera voce degli attori». Una modalità che proseguirà fino all’autunno. «Iniziamo con inglese e francese – continua – ci piacerebbe però poter offrire tutte le settimane un passaggio in lingua originale dei film in cartellone indipendentemente dall’idioma. Sempre più cinema lo fanno e molte persone lo stanno già provando sulle piattaforme di streaming: vedremo la risposta del nostro pubblico».

Be the first to comment on "Film in lingua originale, Sanfelicinema ci riprova"

Rispondi