Scuole Schweitzer, al Centroparco un flash mob per la pace

La bandiera “umana” al Centroparco, evento organizzato dalla componente genitori del Consiglio d’Istituto Schweitzer

Genitori, bambini e docenti dei plessi di Segate Centro insieme per una manifestazione a sostegno della pace.

Tanti cartelli colorati tenuti sopra la testa che formano, tutti insieme, la bandiera arcobaleno della pace. Con questo gesto scenografico, genitori, studenti e insegnanti dell’Istituto Schweitzer di Segrate hanno dato vita ad un flash mob al Centroparco sabato 1 giugno. 

«L’obiettivo era quello di coinvolgere tutti i plessi dell’Istituto comprensivo Schweitzer in un unico momento di festa e condivisione – spiega Dena Arabsolgar membro del Consiglio di Istituto – la cosa più bella è stata condividere un momento gioioso insieme a tutta la comunità educante, dando una dimensione tangibile alla collaborazione tra scuola e famiglie».

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, da 20 anni vive a Segrate. Dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Dal 2025 è il direttore responsabile della testata.

Be the first to comment on "Scuole Schweitzer, al Centroparco un flash mob per la pace"

Rispondi