Fontane, pulizie in vista dopo la “pesca” dei girini

L’assessore al verde Alessandro Pignataro preleva dalla vasca di via Roma dei girini che sono stati spostati al Centroparco

Affidato il servizio di manutenzione delle cinque vasche di Segrate.

Manutenzione in vista per le cinque fontane ornamentali di Segrate. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha affidato la pulizia e la cura degli arredi con un appalto biennale da 30mila euro circa. E sono già iniziate le operazioni per ridare decoro ai manufatti (il “fontanone” di via Roma, la fontana di Aldo Rossi e quelle del cimitero, di via Morandi e del comando di polizia locale), la cui condizione di abbandono – a causa della scadenza del precedente contratto per la manutenzione – era più volte stato oggetto di segnalazioni dei cittadini anche tramite il Giornale di Segrate.

Una curiosa operazione “preliminare” era andata in scena l’11 giugno alla fontana di Aldo Rossi, che fa parte del complesso monumentale dedicato ai Partigiani di fronte al Centro Verdi (più volte oggetto di interventi). L’assessore al Verde Alessandro Pignataro (nella foto), assieme ad alcuni cittadini, aveva infatti pescato dall’acqua ormai paludosa alcuni girini poi liberati al Centroparco. Le piogge delle scorse settimane avevano infatti riempito la vasca, spenta, diventando l’habitat perfetto per l’incubazione. La vasca è stata poi svuotata e ripulita.

Be the first to comment on "Fontane, pulizie in vista dopo la “pesca” dei girini"

Rispondi