Lavanderie, invito al quartiere per la Festa del Crocefisso

La Chiesa della Beata Vergine Immacolata a Lavanderie (foto archivio)

Da venerdì 13 a domenica 15 cucina tanti momenti di condivisione. Inaugurazione di un nuovo atelier di iconografia.

Torna anche quest’anno la tradizionale Festa del Crocefisso nella Parrocchia Beata Vergine Immacolata di Lavanderie, appuntamento fisso ogni anno. Si comincerà domani, venerdì 13, con l’apertura alle 19 delle cucine per l’apericena e alle 21 il concerto “Ave Maria” in chiesa.

Evento nell’evento, l’apertura del nuovissimo atelier “Le Mirofore”,  che sarà inaugurato venerdì sera alla presenza del Vicario episcopale e visitabile sabato e domenica (con visite guidate) da chiunque voglia saperne di più. Si tratta di un laboratorio dedicato all’iconografia guidato dall’esperta d’arte Paola Rigmonti. 

Sabato 14 alle 18 Santa Messa a cui seguirà l’apertura delle griglie e per finire proiezione dei video dell’estate con musica e balli. Durante la giornata sarà aperta in via eccezionale la chiesetta di via Olgia.

Domenica 15 pranzo comunitario alle 12.30 in cui il primo piatto viene offerto dalla Parrocchia e si invitano i partecipanti a portare e condividere i secondi. Alle 15 spettacolo “Sognare è un gioco da ragazzi?” del progetto Contaminazione. Dalle 17, merenda per tutti. 

Be the first to comment on "Lavanderie, invito al quartiere per la Festa del Crocefisso"

Rispondi