Torna il tradizionale evento autunnale nel centro pensionati a Rovagnasco.
Sono in arrivo in via Amendola: castagne a volontà, quasi un quintale e mezzo. Uno dei simboli dell’autunno torna protagonista al Cps (Centro Pensionati Segrate) di Rovagnasco, che conferma quella che ormai è a tutti gli effetti una tradizione.
L’appuntamento, aperto a tutti e gratuito, è per sabato 2 novembre alle 16 in via Amendola a Rovagnsco. «Siamo sempre noi, che ormai da oltre un decennio proponiamo questo appuntamento che segue di poco quello con la vendemmia – dice orgogliosamente Franco Moscheo, che dei pensionati segratesi è la guida da qualche anno – sul volantino abbiamo esteso l’invito ai nipoti, perché lo spirito è quello di mettere insieme generazioni in serie. Certo, per i nonni ci sarà il vin brulè per annaffiare le caldarroste, ai bimbi serviremo il tè…».
Sorride Moscheo, pregustando un’altra giornata molto partecipata nel cortile della struttura di via Amendola, dove verrà allestita l’attrezzatura acquistata di recente per arrostire le castagne: tutto in acciaio inossidabile, con le griglie che verranno sistemate sopra la legna. «In continuità con una collaborazione della quale andiamo fieri – spiega Moscheo – anche quest’anno la nostra attrezzatura servirà anche all’oratorio del Villaggio per organizzare la sua giornata all’insegna delle castagne». Una sinergia di quartiere che è un altro plus del Cps.
Be the first to comment on "La castagnata per nonni e nipoti al CPS, appuntamento il 2 novembre"