Bancarelle, cori natalizi e attività per bambini lungo la strada del centro domenica 15 dicembre.
L’ultima volta fu nel 2016, poi il Covid a spegnere ogni tentativo di replica. Il 2024 è però la volta buona, per il ritorno di un appuntamento che arricchisce il programma delle iniziative legate alle festività. È il “Natale in via Gramsci”, festa di strada organizzata dai negozianti affacciati sull’arteria che collega la Cassanese al centro cittadino.
La data da segnare sul calendario è domenica 15 dicembre, quando la via sarà chiusa al traffico dall’incrocio con via Battisti fino a piazza della Repubblica trasformandosi per un giorno intero in area pedonale con diverse attività per tutti e buone occasioni di shopping in vista della ricorrenza lì dietro l’angolo. A dare il “la” all’evento sono stati proprio gli esercenti, trovando il supporto dell’amministrazione comunale e della Pro Loco che ha già raccolto le prenotazioni di 45 bancarelle di hobbysti che esporranno i loro prodotti lungo la via. Non solo. Durante tutta la giornata saranno infatti organizzate attività con particolare riguardo per i bambini. E quindi l’elfo di Tempo C, cori natalizi e zampognari, dj set con musica e l’immancabile Babbo Natale. Un menù completato dal gusto, con i bar di via Gramsci e il truck food di via Morandi a occuparsi del ristoro.
«È bello che il commercio di vicinato faccia rete e pensi a iniziative per coinvolgere i segratesi, vere e proprie feste di paese dove trascorrere del buon tempo insieme – commenta l’assessore al Commercio Barbara Bianco – compito del Comune è continuare a cercare di promuovere i negozi della città con strumenti come i bandi ma anche iniziative di visibilità come questa».
Intanto, sono già pronte da settimane le luminarie stradali secondo la mappa dell’anno scorso. L’accensione ufficiale sarà il 7 dicembre, in contemporanea con quella dell’albero di Natale di via XXV Aprile. La scintilla che darà il via alle iniziative natalizie organizzate da Comune e associazioni.
Be the first to comment on "“Natale in via Gramsci”, torna la festa di strada"