Babbo Natale in Cascina: animazione e laboratori in centro Segrate

Babbo Natale a SegrateBabbo Natale riceve le letterine durante una precedente edizione dell’evento (foto archivio)

Sabato 16 dicembre l’appuntamento in via Roma che si rinnova da sei anni.

Ormai è diventato un appuntamento fisso per il Natale segratese: l’arrivo di Babbo Natale nella Cascina di via Roma 20, in centro a Segrate. Un evento partito sei anni fa dall’iniziativa dei due sponsor, Immobiliare Cebarsegrate e Bar Al Ventidue, che si ripete ormai ogni dicembre con, ogni anno, qualche elemento di novità.

L’appuntamento è per sabato 16 dicembre alle ore 15.00, quando Babbo Natale farà il suo ingresso nel giardino della Cascina di via Roma  a bordo del… Ciclobus, il bus a pedali dell’amministrazione comunale che per l’occasione prenderà il posto di… slitta e renne. 

Per tutto il pomeriggio Santa Claus sarà presente nel cortile della cascina e aspetterà i bambini che gli vorranno consegnare le loro letterine. Durante la giornata, organizzata con AIDO e Associazione Genitori “Schweitzer”, sarà presente anche un elfo animatore  e una postazione di truccabimbi, mentre all’interno della corte saranno allestiti laboratori per i bambini: in uno di questi si potrà realizzare anche la letterina da dare direttamente… nelle mani giuste. Per tutti ci sarà la possibilità di scaldarsi con un tè caldo offerto dal bar Al Ventidue e ricevere un piccolo omaggio offerto da Immobiliare Cebar. «E’ una gioia poter offrire un’occasione di divertimento e allegria per i bambini e le famiglie segratesi – commenta Christian Cervi, titolare di Cebar Segrate. Ci teniamo molto a questo appuntamento  che con gli anni è diventato una piccola tradizione per la città. E sono felice di poter omaggiare un piccolo pensiero ai bambini e agli adulti perchè abbiano un ricordo di questa giornata insieme».

Be the first to comment on "Babbo Natale in Cascina: animazione e laboratori in centro Segrate"