Via Pace (ex Roma), c’è da spostare la macchina: pulizia anti pozzanghere

Sopra, il tratto di via della Pace dove è stata istituito il nuovo divieto di sosta

Addio alle pozzanghere in via della Pace, la bretella che da via Roma conduce a via Modigliani. A decidere di intervenire è stata l’amministrazione comunale, che ha disposto la pulizia della strada con divieto di sosta per evitare quei “tappi” che hanno provocato spesso allagamenti nel tratto alberato (proseguimento di via Roma, prima della modifica toponomastica) proprio alle spalle della caserma della polizia locale.

Il giorno da segnare sul calendario è il mercoledì, quando sul lato est della strada (verso via Morandi, per intenderci) ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 9 alle 12. Il problema era legato alla difficoltà di pulizia delle caditoie presenti, spesso otturate dalle foglie che cadono copiose dal filare presente sulla strada, attraverso la modalità meccanizzata senza lo spostamento delle auto parcheggiate. Una questione spesso segnalata dai cittadini al Comune, che ha deciso di intervenire, con l’obiettivo di porre fine all’annoso problema.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Via Pace (ex Roma), c’è da spostare la macchina: pulizia anti pozzanghere"

Rispondi