Il tradizionale falò, musica, teatro per adulti e bambini in programma a Segrate nei prossimi giorni
VENERDÌ 17 GENNAIO
- ore 19.00 > Pratone di via Manzoni , FALÒ DI SANT’ANTONIO A Rovagnasco si riaccende la tradizionale pira simbolo del passato contadino del quartiere. Per l’occasione panini con le salamelle, panettonee vin brulè a offerta libera (ricavato in beneficenza) con Associazione Il Quartiere e CPS.
SABATO 18 GENNAIO
- Ore 10.00 > Auditorium Centro Verdi MALATTIA DI PARKINSON: COS’È E COME SI CURA Primo di tre appuntamenti per dare utili informazioni e consigli sulla gestione della malattia. Interverrà il prof. Gianni Pezzoli, presidente Associazione italiana parkinsoniani e Fondazione Pezzoli. Ingresso libero
- ore 21.00 > Cascina Commenda AZZURRO: TRIBUTO A CELENTANO 15 grandi successi del molleggiato in una sfilata di artisti per la rassegna “Teatro della solidarietà”. Organizza l’associazione Gli Squinternati di Segrate. Ingresso 10 euro (gratuito per under 12). Incasso in beneficienza.
DOMENICA 19 GENNAIO
- ore 18.00 > Cascina Commenda A PIEDI NUDI NEL PARCO Teatrio riporta in scena la celebre commedia di Neil Simon per la regia di Alessandro Bontempi, sul palco con Barbara Stingo, Gabriella Sallese e Antonio Iurino. Ingresso 15 euro.
- ore 18.00 > Chiesetta di Sant’Ambrogio, via Trento SUONI E COLORI IN SANT’AMBROGIO Per la rassegna “Segrate Suona”, concerto del Duo Koinoo accompagnato da note storico-artistiche sulla Pala del Salmeggia custodita nella chiesa, a cura di Gianluca Poldi.
GIOVEDÌ 23 GENNAIO
- ore 21.00 > Chiesa Dio Padre, Milano2 MUSICA GIOVANE Per la 14ª edizione della rassegna si potranno ascoltare “Melodie attraverso i secoli”, partendo dal barocco e arrivando fino al ‘900, suonate dalle sorelle Elena e Clarissa Flhar, arpista e flautista. Ingresso libero.
- Ore 18.00 > Centro Verdi (Sala Mattei) GIOVANNI MENNUNI L’autore presenta il romanzo “Le belle e le bestie”. L’omicidio di una ragazza getta nello scompiglio la comunità di un piccolo paese, portando alla luce ferite dimenticate ma anche le conseguenze di una mentalità discriminante, che penalizza le donne.
- Ore 18.00 > Centro Verdi (Biblioteca) SPAZIO AUTORI: CARLA ZANARDI L’autrice, giornalista, presenta “Una donna un cane felice coincidenza”. Protagonista del romanzo è l’affetto, partendo dall’incontro tra una cagnolina e una donna in difficoltà. Ingresso libero.
SABATO 25 GENNAIO
- ore 21.00 > Cascina Commenda UNA QUESTIONE DI CENTIMETRI La dicotomia ebrei-nazisti è sostituita da alti contro bassi nel racconto, ironico ma crudo, scritto e diretto da Alessandro Bontempi che va in scena per la prima volta in occasione del Giorno della Memoria.
DOMENICA 26 GENNAIO
- ore 16.30 > Cascina Commenda RACCONTAMI DEL PICCOLO PRINCIPE Per la rassegna “Superbimbi”, il classico di Antoine de Saint-Exupéry adattato dagli autori di teatro in uno spettacolo adatto ai bambini dai 4 anni. Ingresso 6 euro.
- ore 17.30 > Sporting Club Milano2 L’EDUCAZIONE AL TEMPO DELL’IPERCONNESSIONE incontro, aperto anche ai non soci (10 euro) per parlare di smartphone e minori con Massimo Silvano Galli, psicologo che da vent’anni si occupa di progetti educativi.
Be the first to comment on "Eventi, gli appuntamenti a Segrate a gennaio 2025"