Tre giovani carabinieri in più per la stazione di Segrate. Venerdì 14 febbraio il sindaco Paolo Micheli e l’assessore alla sicurezza Livia Achilli hanno fatto visita alla caserma di via Papa Giovanni XXIII, dove hanno dato il benvenuto in città e augurato buon lavoro ai nuovi arrivati, due uomini e una donna, che si uniscono al personale già a disposizione del maresciallo capo Andrea Reverdito, al comando del presidio cittadino dal marzo 2023. Presente all’incontro istituzionale con i rappresentanti dell’amministrazione comunale anche il comandante della Compagnia di San Donato Milanese, cui fa capo la stazione di Segrate, il tenente Aldo Leone. I tre militari vanno così a rinforzare l’organico operativo in città, che conta su una ventina di militari tra cui molti giovani under 30.
«È stata l’occasione per un confronto molto incoraggiante sull’alto grado di sicurezza che c’è nella nostra città, garantito dal lavoro quotidiano dei carabinieri, della polizia locale, delle forze dell’ordine che operano ogni giorno sulle nostre strade e dalla fitta rete di telecamere di videosorveglianza – ha commentato il sindaco Micheli – troppo spesso i social network o notizie diffuse in maniera superficiale o strumentale alimentano le nostre preoccupazioni che non trovano riscontro nella realtà dei fatti”.
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.
Be the first to comment on "Tre nuovi carabinieri in servizio alla stazione di Segrate"