Un abito su misura? Un lusso accessibile nell’atelier Paola Casati Couture di Segrate

Paola Casati CouturePaola Casati, stilista, modellista e sarta, nel suo laboratorio in centro Segrate

Da Paola Casati Couture è possibile far realizzare un abito su misura a Segrate che si adatti perfettamente al proprio fisico

L’atelier è in un cortile interno di via Conte Suardi. In centro, ma in un luogo un po’ appartato. Entrando l’impressione è quella di ritrovarsi in un altro mondo: il mondo di Paola. Un luogo fatto di tessuti di ogni colore e fantasia, larghi tavoli su cui sono adagiati schizzi, modelli e forbici, manichini di ogni misura, macchine da cucire antiche e moderne, e poi relle appendiabiti dense di capi, ognuno diverso dall’altro.

Siamo nell’atelier Paola Casati Couture, un laboratorio di sartoria dove farsi realizzare un abito su misura non è un sogno impossibile, ma un lusso accessibile. «Non esiste nulla come la sensazione di indossare un capo disegnato sul proprio corpo, che si adatta alla perfezione, sapendo che quell’indumento è unico” spiega Paola “e questo non vuol dire che si debbano spendere cifre folli. Il costo finale è simile a quello che possiamo trovare in un negozio multimarca di medio livello».

Chi entra qui lo fa perchè vuole regalarsi il piacere di un capo personalizzato e perchè magari fatica a trovare vestiti adatti alla propria fisicità.«Può succedere a molte persone di sperimentare frustrazione quando si provano abiti nei camerini dei negozi: niente sembra andare bene – racconta Paola, con oltre 30 anni di esperienza nel vestire le donne. Scegliendo di farsi fare un capo su misura si torna ad avere il piacere di vestirsi, di sentirsi a proprio agio, e riuscire ad esprimere se stesse, la propria personalità».

Paola Casati, segratese, ha lavorato come stilista, modellista industriale ed artigianale, e sarta. «Per questo sono in grado di realizzare sia capi su misura che in piccole serie, conto terzi. Ho una solida esperienza nella confezione di capi in tutte le taglie (dalla XS alla XXXXL), in tutti i tessuti come sete, lane, fibre naturali, artificiali e non, pesanti, leggere e di tutte le tipologie: dalle gonne, ai pantaloni, alle giacche, cappotti, abiti da sera, fino agli abiti da sposa o cerimonia».

«Entrare nel mio Atelier Sartoria vuol dire dedicarsi un momento tutto per sé – continua la stilista – farsi coccolare e scegliere quello che più assomiglia alla propria personalità. Per me l’obiettivo è regalare un momento speciale a chi viene da me, da protagonista. Perché credo fermamente che ognuna di noi abbia molto da dire: attraverso gli abiti possiamo “nasconderci” o “svelarci”».

Non solo capi nuovi, Paola si occupa anche di riparazioni sartoriali o riadattamenti di capi a nuove misure. Per donna, bambino e uomo.

Paola Casati Couture
via Conte Suardi 18 (nel cortile interno)
mail: paola72.cst@gmail.com
WhatsApp: 320.2696647
sito: www.paolacasaticouture.com

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Un abito su misura? Un lusso accessibile nell’atelier Paola Casati Couture di Segrate"

Rispondi