Un sistema anti-caduta e un braccialetto SOS le ultime soluzioni innovative dell’azienda italiana che si occupa di sistemi di sicurezza.
La sicurezza è un tema sempre più al centro delle preoccupazioni quotidiane: scegliere un sistema di protezione per la propria casa, per i propri bene e per i propri cari non è quindi solo una precauzione intelligente, ma una vera e propria necessità. Non si tratta soltanto di tutelarsi da eventuali furti, ma di garantire protezione e sicurezza a 360 gradi per la propria famiglia. Questo significa andare oltre il semplice concetto di “allarme” in casa, ma di affidarsi a società che forniscono soluzioni di protezione avanzate e personalizzate.
Very Alarm, 100% italiana
Una di queste, una start-up 100% italiana, è Very Alarm, il cui responsabile commerciale per la Lombardia è il segratese Riccardo Baraldi. «Mi occupo da anni di sicurezza – spiega Baraldi – e le soluzioni oggi disponibili sono più efficaci e più intelligenti rispetto a quelle che si adottavano anni fa. Abbiamo studiato diversi servizi, alcuni di questi particolarmente innovativi e unici sul mercato. A differenza di altre società offriamo strumenti che possono essere utilizzati in autonomia oppure collegati con la nostra centrale operativa attiva 24h/24 365 giorni l’anno». I due ultimi prodotti lanciati sul mercato sono strumenti studiati per garantire maggiore sicurezza alle persone, soprattutto quando si trovano da sole, dentro e fuori casa.
Sistema anti-caduta
«Il primo strumento è il rilevatore di cadute – illustra Baraldi – un piccolo accessorio che può essere facilmente appeso alla cintura ed è utilissimo soprattutto per le persone anziane che vivono da sole. La caduta è infatti una delle principali cause di incidenti per gli anziani e può portare a conseguenze anche gravi se non si interviene tempestivamente». Secondo i dati dell’OMS circa un terzo degli over 65 cade almeno una volta all’anno e la maggior parte delle cadute avviene proprio nelle mura domestiche. «È motivo di preoccupazione per i figli sapere che il proprio genitore può in ogni momento essere vittima di un incidente – continua Baraldi – e per questo abbiamo studiato questo prodotto che non solo contiene un sensore di caduta, ma anche un microfono incorporato e una SIM con GPS per la geolocalizzazione. L’accessorio può infatti essere portato anche fuori casa per una maggiore tranquillità in ogni situazione. Inoltre è dotato di un pulsante SOS in caso di necessità che può attivare telefonate ai propri cari e contatto con la centrale operativa».
Braccialetto SOS
«Un altro strumento interessante è il braccialetto con sistema bluetooth con bottone SOS che mette immediatamente in contatto con la centrale operativa. Si tratta di un accessorio utile ad esempio per adolescenti che escono da soli la sera. Uno strumento che può rendere più tranquilli i genitori sapendo che in caso di necessità la figlia o il figlio possono immediatamente lanciare un alert ed avere un intervento tempestivo».
Contatti
Per conoscere dove e come attivare questi servizi o altri messi a disposizione da Very Alarm è possibile contattare direttamente Riccardo Baraldi, whatsapp 347.7278550. Per ulteriori dettagli si può visitare il sito dell’azienda
Be the first to comment on "Persone sole (dentro e fuori casa): Very Alarm, protezione e sicurezza a 360 gradi"