Oltre che dal proprio medico è possibile vaccinarsi anche in due farmacie di Segrate: Zucca in via Roma e Comunale al Villaggio Ambrosiano.
È partita a inizio ottobre la campagna antinfluenzale stagionale. Come ogni anno i medici invitano tutti a sottoporsi all’iniezione in modo da proteggersi dall’infezione che nei prossimi mesi raggiungerà il picco di diffusione. Da ricordare che quest’anno il vaccino è gratuito per tutti, per qualsiasi fascia di età, dai neonati… in su.
Per prenotarsi è possibile rivolgersi al proprio medico o pediatra di base, oppure utilizzare il portale di Regione Lombardia PrenotaSalute.Da segnalare che tra i luoghi selezionabili ci sono anche le farmacie. In particolare a Segrate ad offrire questo servizio (che ripetiamo è gratuito per tutti) sono la Farmacia Zucca di via Roma e la Farmacia Comunale del Villaggio Ambrosiano.
Un’altra opportunità importante è quella offerta dal dottor Alberto Batini con studio a Redecesio che si è reso disponibile a vaccinare, oltre ai propri pazienti, anche tutti coloro che si sono ritrovati senza medico di medicina generale. Per prenotarsi occorre andare sul sito doctolib.it e digitare nella barra di ricerca Alberto Batini.
«Invito tutti, anche chi fino ad ora non l’ha mai fatto, a vaccinarsi – dice il medico – non pensate di “aver perso il treno” se non l’avete fatto fino ad ora: si è ancora in tempo ed è una forma di protezione importantissima per se stessi e per chi ci sta intorno».
Giusto qualche dato: ogni inverno si registra un eccesso di mortalità pari a 8.000 decessi. Inoltre l’influenza aumenta di 10 volte il rischio di infarto miocardico.



Be the first to comment on "Vaccini antinfluenzali, «Si è ancora in tempo per proteggersi»"