Il ricavato delle vendite servirà per finanziare il laboratorio di cucina “Gli Impolpettabili”
L’anno scorso sono arrivati a 1.400panettoni confezionati e venduti. L’obiettivo è di andare oltre quel numero già lusinghiero e il fatto di aver già esaurito la prima tranche di un migliaio di dolci natalizi e aver inoltrato l’ordine bis alla pasticceria di Landriano che produce il panettone dei Robin è decisamente un buon segnale. Il laboratorio più goloso dell’associazione segratese ha spiccato il volo anche quest’anno e fino a metà dicembre impegnerà tutti i ragazzi, che a rotazione riempiono la sede di via degli Alpini e si danno da fare per comporre le scatole griffate Robin.
C’è chi si occupa di riempirle, chi appone l’etichetta, chi tiene d’occhio l’elenco delle prenotazioni, chi impila i pacchi pronti a partire. «È davvero bello vedere come ogni anno che passa diventano più autonomi nel gestire il loro laboratorio di Natale», rivela la presidente Melania Bergamaschi.
Anche quest’anno il ricavato della vendita (per ordinare il proprio panettone si può ricorrere al sito www.iragazzidirobin.it o chiamare il 380.2425889) finanzierà le attività dell’associazione, in particolare il progetto “Gli Impolpettabili”, prosieguo del laboratorio di cucina avviato l’anno scorso a Redecesio e che punta a ingrandirsi.
«Abbiamo servito gli invitati alla plenaria di Progetto Arca – racconta – l’idea è quella di dar vita a eventi completi, promuovendo un orizzonte di autonomia, anche lavorativa, sempre maggiore per i ragazzi». Un altro Natale di lavoro per quello che è molto più di un sogno, è un obiettivo.



Be the first to comment on "Spopolano i panettoni dei Ragazzi di Robin «Batteremo il record»"