Domenica 18 gennaio Lanini sblocca al 1’, poi la rimonta ospite firmata Adamo e Ciucciù.
Brandini: “Differenza nella gestione del centrocampo, ma l’obiettivo salvezza resta alla portata”
Pronti, via. Città di Segrate trova il vantaggio sulla prima azione dopo il fischio di inizio, con il gol firmato Stefano Lanini (1’). Poi il primo tempo si blocca, con l’Afforese che si impone soprattutto a centrocampo con velocità e miglior fraseggio, ma senza trovare molte occasioni gol. Almeno fino a quella del 40’ che riporta in equilibrio il risultato: tiro, parata e ribattuta in rete di Alessandro Adamo, poi nominato MVP per aver riaperto la gara.
Anche il secondo tempo si apre con un gol fulmineo, questa volta per l’Afforese. Al 4’ la marcatura stretta su un calcio d’angolo contro costringe Segrate a provocare un calcio di rigore. Il centrocampista Alessio Ciucciù non sbaglia dal dischetto e trasforma l’occasione nel vantaggio.
Poco gioco e molti lanci e duelli nella seconda frazione di gara, con Segrate che si scopre per cercare di riagguantare almeno il pareggio e rischia qualcosina in contropiede.
Finisce così con una sconfitta per 1-2 la gara Città di Segrate contro Afforese, che all’andata era stata vinta dai gialloblù proprio con lo stesso risultato.
“C’è un po’ di rammarico, sapevamo di incontrare una quadra forte – il commento di Alessandro Brandini, Team manager del Città – Si è vista un po’ di differenza soprattutto nella gestione a centrocampo e di alcuni momenti della partita, nei quali è sembrato avessero un po’ più di energie rispetto a noi.”
Dalla ripresa del campionato è la seconda sconfitta consecutiva: “Non siamo preoccupati, il nostro primo obiettivo è la salvezza e siamo ancora in linea, visti anche gli altri risultati di giornata. – conclude Brandini – Però adesso avremo una serie di partite che diranno come andrà la stagione, perché sono tutti scontri diretti”



Be the first to comment on "Avvio sprint, ma non basta: Città di Segrate ko con l’Afforese"