Calcio, al Don Giussani arriva Opera: il Città di Segrate cerca i tre punti per riagganciare la vetta

Nella foto, l’ingresso in campo di Città di Segrate e Sesto 2012 al Don Giussani il 3 novembre: la partita è finita 1-0 per gli ospiti

A caccia dei tre punti per restare agganciati alla vetta. Dopo due turni con pochi risultati (e fortuna) e solo un punto portato a casa in due partite, il Città di Segrate attende Opera per riprendere il ritmo di inizio stagione che aveva visto i gialloblu stabilmente in cima alla classifica del campionato di Prima categoria.

Domenica 17 novembre alle 14.30 i segratesi scenderanno in campo al Don Giussani di Redecesio contro la squadra del Comune nel Sud milanese, con una squadra a ranghi molto ridotti a causa degli infortuni che stanno pesando sul rendimento della formazione di mister Luca Malandrino. «Abbiamo lavorato molto bene in settimana e la squadra è molto concentrata – dice il team manager Alessandro Brandini – tra defezioni e anche un po’ di sfortuna negli ultimi turni i risultati sono un po’ in calo rispetto a inizio stagione ma continuiamo a remare, c’è la voglia di arrivare in alto e sappiamo che ora i punti sono importanti. Speriamo che il pubblico ci sostenga come nelle ultime partite casalinghe».

La scorsa domenica il Città di Segrate è stato fermato 2-2 sul campo della Settalese, andando due volte in vantaggio due volte per essere ripreso all’ultimo minuto dopo molte occasioni da gol sprecate. Prima ancora, la sconfitta nel big match contro Sesto 2021, in quel momento capolista del girone LUna sconfitta che brucia ancora, perché se fosse stato un match di pugilato si sarebbe deciso ai punti e probabilmente avrebbero vinto i gialloblù. La settimana precedente i gialloblù avevano colto un risultato importante su un campo più che complicato, quello della Frog Milano, battuta 3-2.

È tutto aperto, comunque, con il Città di Segrate che adesso è chiamato a riprendere la marcia e a preparare nel miglior modo possibile l’altra gara clou del 15 dicembre, quando al Don Giussani arriverà la Scarioni per chiudere il girone d’andata. «Girare intorno ai 30 punti sarebbe un bel risultato», dice Malandrino, con i suoi ora attesi dall’impegno casalingo contro il Città di Opera.

I segratesi potranno seguire la squadra domenica 17 novembre al campo Don Giussani di Redecesio (via Donizetti) nel match Città di Segrate-Città di Opera. Calcio di inizio alle 14.30.

 

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Calcio, al Don Giussani arriva Opera: il Città di Segrate cerca i tre punti per riagganciare la vetta"

Rispondi