Segrate chiude il girone di andata al secondo posto e guarda al big match con Binasco
Apertura d’anno e chiusura del girone di andata coincidono per la DR2 lombarda (girone E) e per Gamma Basket non potevano andare meglio: vittoria per 71 a 54 contro Basket Rozzano.
Coach Telesi aveva avvertito i suoi che non sarebbe stata una gara facile. La squadra ha risposto con il giusto approccio: avvio arrembante nel primo quarto, concluso 29-11 per i padroni di casa.
Rozzano è rimasta in partita: approfittando delle rotazioni lunghe della Gamma, con il quintetto migliore è rientrata sotto i dieci punti, per poi arrivare all’intervallo a -11 e riconfermarsi nella terza frazione (-13).

Marcello Conca, top scorer (21 punti)
Nell’ultimo quarto la strategia delle rotazioni lunghe di Telesi ha pagato. Al quintetto stanco e con diversi falli a carico di Rozzano, Segrate ha contrapposto la miglior formazione più fresca e ha allungato fino a +25. Un margine che ha consentito di continuare a fare cambi per restare sempre con forze fresche in campo e chiudere con 17 punti di distacco.
Con questa vittoria e con gli altri risultati della giornata, Gamma Basket chiude il girone di andata come 2° in classifica grazie alla vittoria dello scontro diretto con Milano3, a pari punti.
Telesi: “Anche quando abbiamo fatto fatica a segnare abbiamo difeso bene, lo dimostra il fatto che abbiamo subìto solo 54 punti. Adesso siamo pronti al big match di venerdì”
Il 23 gennaio alle 21.30, infatti, al Pala Don Giussani la Gamma ospiterà Virtus Binasco. L’andata era finita 75-61 per la Virtus, le api di Segrate vogliono prendersi la rivincita.



Be the first to comment on "Gamma parte forte: Rozzano battuta 71-54"