Il girone di ritorno inizia al meglio per la femminile di Città di Segrate. Laura Leoni, attaccante in maglia n.11, miglior giocatrice della partita.
Riparte con un successo il girone di ritorno del Città di Segrate, già campionessa di inverno. Contro Bicocca una gara senza troppi pericoli, decisa già nel primo quarto d’ora grazie alla doppietta ravvicinata di Laura Leoni, migliore in campo. Un primo tempo dominato con velocità in fascia e fisicità a centrocampo.
Caratteristiche che hanno portato due volte Leoni a tu per tu con la portiera avversaria. Pur marcata a uomo o di spalle alla porta, ha trovato il gol: «dovevo assolutamente metterla dentro – ha detto – è questo l’obiettivo di un’attaccante!».
Le bicocchine hanno tentato la reazione nella seconda frazione di gioco, come già era accaduto nella gara di andata, e si sono accese col gol balistico di Carabelli. Ma le gialloblù non si sono fatte trovare impreparate, seppure in maggior difficoltà, ammette Leoni: «nel primo tempo abbiamo dato tutto, volevamo portarci a casa il risultato subito. Eravamo consapevoli che le avversarie avrebbero cercato di recuperarci, quindi anche in sofferenza non abbiamo mollato».
Con pazienza e forze fresche iniettate dalla panchina Città ha poi chiuso la gara con la terza rete firmata Pedrinelli (19). A fine partita è luminoso il sorriso di Leoni: «personalmente, sono soddisfatta per aver mostrato il lavoro fatto in pausa». L’obiettivo adesso è sempre più chiaro: «portarci a casa il campionato da prime in classifica».
La prossima giornata vedrà le ragazze di Mister Zagari impegnate nella trasferta corta contro Eva. Si gioca sabato 31 alle 16 a Milano, zona Famagosta.



Be the first to comment on "Nella fossa di Leoni. Città di Segrate divora Bicocca 3-1"